Sam Altman, sapete con che auto va in giro il fondatore miliardario di Chat GPT? È rarissima

Ha creato chat gpt, divenendo miliardario, ma ciò non ha cambiato le abitudini e le idee di Sam Altman: va in giro in un modo impensabile.

È indiscutibile che l’apporto della tecnologia abbia praticamente sconvolto ogni settore della nostra vita e indubbiamente ha un impatto importante sul mondo delle vetture e sul loro stesso sviluppo. In tal senso sempre maggiore importanza sta assumendo anche l’intelligenza virtuale, la quale investe molti settori da decenni in modo proficuo. Una delle menti che ha favorito la sua introduzione nella quotidianità è stato Sam Altman con la sua azienda, OpenAI.

Sam Altman Uber Tesla Chat gbt
Sam Altman (LaPresse) – mondofuoristrada

Altman infatti è il creatore della chatbot AI ChatGPT, rilasciata al pubblico nel novembre del 2022 sebbene la sua popolarità si sia estesa soltanto di recente. Alla sua ascesa è chiamante corrisposta quello del creatore appunto Sam Altman, co-fondatore e CEO dell’azienda, il quale è divenuto una vera e propria celebrità e una delle persone più influenti nel settore della tecnologia. A tal punto che Microsoft ha confermato l’investimento da 10 miliardi di dollari nella sua azienda.

Nonostante OpenAI sia argomento di discussione, nessuno è a conoscenza del patrimonio attuale netto di Altman. In molti hanno cercato di farne una stima e si potrebbe giungere ai 2 miliardi di dollari, dopo l’ultimo round di investimenti da parte dell’azienda. E tutto ciò con il suo CEO appena 38enne.

È un miliardario eppure Sam Altman va in giro con…

Sebbene potrebbe concedersi ogni tipo di lusso e velleità, Sam Altman pare essere piuttosto parsimonioso e infatti per circolare in giro non si affida a una sua auto di lusso, bensì preferisce optare per Uber. E attenzione, nemmeno il servizio Black di Uber bensì quello più economico, l’Uber. C’è da precisare che Altman comunque possiede una sua Tesla, ma non ne predilige l’utilizzo. È un’abitudine della quale aveva già parlato in tempi non sospetti, ormai nel 2014, attraverso il proprio blog, in un articolo nel quale approfondiva la tematica della proprietà dell’auto e l’uso di Uber con tanti calcoli annessi in favore della seconda opzione.

Tesla Uber Sam Altman
Esemplar di Tesla Roadster (ANSA) – mondofuoristrada

Ad esempio, optare per la Tesla Roadster 1 richiedeva 10 dollari per caricare in media 200 miglia di autonomia. Usando UberX, invece, 2 dollari risultano sufficienti per percorrere un miglio. Nonostante il costo per chilometro è più economico secondo la Roadster, la bilancia punta a favore di Uber se si tiene conto dell’elevato deprezzamento dell’auto sportiva elettrica. I calcoli prendono da sempre il sopravvento sulle scelte di Altman al punto da giungere davvero all’impensabile, ma comunque l’imprenditore ha la sua passione per le auto. Ne possiede ben 5 sportive, fra cui due McLaren.

Impostazioni privacy