Giancarlo Fisichella su Michael Schumacher, le parole non lasciano dubbi: brividi per i tifosi

Stanno facendo molto discutere le dichiarazioni di Giancarlo Fisichella nei confronti di Michael Schumacher, con i tifosi che sono divisi.

Una generazione di tifosi italiani è cresciuta con il mito di Giancarlo Fisichella, l’ultimo nostro connazionale capace di guidare la Ferrari. Non riuscì di certo a ottenere gli stessi risultati del Kaiser Michael Schumacher, ma di recente il pilota romano ha voluto dire la sua sul tedesco.

fisichella michael schumacher
Giancarlo Fisichella su Michael Schumacher: parole da brividi (Fonte: LaPresse/ Ansa Foto)

L’intervista è stata rilasciata ai microfoni de “La Gazzetta dello Sport“, con la rosea che lo ha fatto parlare di diverse tematiche del presente e del passato. Giancarlo è stato un pilota che ha avuto modo di correre anche con grandi campioni come Fernando Alonso, aiutando lo spagnolo nella vittoria di due Mondiali negli anni della Renault.

Secondo Fisichella nessuno però è mai stato in grado né prima né dopo di poter eguagliare il leggendario talento di Michael Schumacher, con il tedesco che è stato sfidato più volte in pista. Il Kaiser infatti è stato uno dei più straordinari piloti di sempre, ma secondo “Fisico” c’è chi possiede il suo stesso talento.

Sta parlando infatti di Max Verstappen, con l’olandese che ha sorpreso e non poco l’ex Renault in occasione del Gran Premio di Miami. “Se parliamo di talento puro Verstappen e Schumacher sono sullo stesso livello. A Miami ha dato l’impressione di poter guidare con una mano sola, ma nessuno è stato più forte di Michael nel gestire la gara.”

Con queste parole Fisichella ha spiegato il proprio punto di vista parlando di un fenomeno assoluto del passato con la leggenda del presente. Verstappen ha comunque dalla propria parte la sua giovane età che gli permetterà ancora di più di crescere e perfezionarsi.

Fisichella incorona Verstappen:” Destinato a dominare”

fisichella verstappen schumacher
Max Verstappen, destinato a dominare (MondoFuoristrada – LaPresse)

Proseguendo con l’intervista a “La Gazzetta dello Sport”, Giancarlo Fisichella ha spiegato come dal canto suo sia straordinaria la superiorità di Verstappen:” La Red Bull quando apre il DRS vola, ma la differenza con Sergio Perez che guida la stessa macchina è incredibile. Penso che Verstappen sia destinato a dominare ancora per molti anni la F1.”

Parole al miele però sono state rivolte anche nei confronti del pilota della Ferrari Charles Leclerc, con il monegasco che è stato indentificato come l’unico possibile rivale in un’ipotetica lotta per le prime posizioni con Super Max.

Un pilota come Verstappen nasce una volta ogni 20 anni“, questa è la frase conclusiva di Fisichella e probabilmente ha ragione. Il paragone con Schumacher dunque sembra essere solamente rimandato ai prossimi anni, quando conosceremo nel dettaglio la carriera dell’olandese e capiremo che cosa avrà fatto di ancora più straordinario nella storia della F1.

Impostazioni privacy