Dacia Spring, l’offertissima è da prendere al volo: bastano solo 5 mila euro per guidarla

La Dacia Spring è l’elettrica del marchio rumeno, ed ora c’è una grande occasione per chi vuole comprarla. Ecco tutti i dettagli.

Il mondo delle quattro ruote continua la propria conversione in elettrico, e sono sempre di più i marchi che investono in tal senso. Anche la Dacia non è stata da meno, ed ha presentato qualche tempo fa la sua prima EV, ovvero la Spring, di cui ha realizzato in questi ultimi mesi l’ultima versione. Si tratta dell’auto a batteria meno costosa sul mercato, ed in questi giorni, è disponibile anche una promozione che vi permetterà di risparmiare ancor di più per averla.

Dacia Spring
Dacia Spring (mondofuoristrada.it – Media Press)

Dotata di un motore elettrico all’anteriore che ha 45 cavalli, è una vettura che di sicuro non spicca sul fronte delle perfomance. Infatti, è lenta sia in ripresa che nella partenza da fermo, ma risulta essere molto comoda e leggera, perfetta per muoversi nel traffico ed anche per trovare comodi parcheggi, anche se ha i suoi limiti.

La Dacia ha specificato che questa è una citycar elettrica, visto che l’autonomia è piuttosto ridotta, e non è di certo ideale per fare viaggi lunghi, altrimenti vi trovereste spesso costretti a dover ricaricare in autostrada. Tuttavia, se si vuole una EV a basso costo, la Spring fa al caso vostro, ed ora c’è in ballo anche una promozione molto comoda ed economica.

Dacia, che occasione per comprare l’elettrica Spring

La Dacia è un marchio che sta vivendo un ottimo momento, ed ora c’è un’iniziativa commerciale per portarsi a casa l’elettrica Spring ad un prezzo molto ridotto. Infatti, la promozione mette insieme gli incentivi stradali con la nuova formula mezza auto, ed ora vi spiegheremo come funziona con esattezza questa importante iniziativa.

Dacia Spring in promozione
Dacia Spring e l’offerta speciale (Dacia Official) – Mondofuoristrada.it

Se, infatti, si decide di rottamare un’auto si possono ottenere i 5 mila euro previsti per l’ecobonus, cosa che vi permetterà di ottenere la Spring ad un prezzo totale di 17.500 euro, contro i 23.150 euro che sono quelli del prezzo di listino. Il finanziamento è della durata di tre anni, e si parte con un anticipo da versare di 5.050 euro, per poi pagare in 36 rate da 129 euro al mese.

La maxirata finale consiste nella spesa di 10.186 euro, ma è qui che c’è il grande vantaggio. Come sempre più spesso accade, anche in questo caso si può decidere di restituire l’auto e di non saldare la rata finale, ma in questo caso, occorrerà prestare attenzione al contachilometri. Infatti, se non la si vuole tenere, si dovrà percorrere una distanza inferiore ai 30 mila km totali, altrimenti, per ogni chilometro in più ci sarà un supplemento di un centesimo.

Molto interessanti i tassi applicati, con il TAN fissato al 2,99% ed il TAEG al 4,60%. Per l’acquisto di questa Dacia, dunque, ci sono molte agevolazioni, anche se il chilometraggio massimo per chi non vuole saldare la maxirata finale è molto basso. Tuttavia, non esistono auto elettriche che costano così poco, e se volete provare l’esperienza di guida delle EV a poco prezzo, non avrete altre occasioni migliori. Questa offerta è valida per il mese di maggio, per cui, affrettatevi se volte cercare di ottenerla.

Impostazioni privacy