Fiat 600, l’ultimo scatto è inequivocabile: novità mai vista prima

Per la prima volta, paparazzata ufficialmente la vettura che porterà questo illustre nome: la Fiat 600 sta tornando in configurazione mai vista prima, ecco l’emozionante storia.

Se n’è parlato moltissimo negli ultimi mesi finché finalmente la casa italiana non ha svelato a tutti il progetto ufficiale: così la nuova Fiat 600 vede la luce e si prepara a stupire tutti. Ma come è fatta la vettura che tanto abbiamo atteso e soprattutto, è all’altezza delle aspettative che si sono creati in questo periodo gli automobilisti italiani? Ci verrebbe da pensare di si.

fiat 600 suv
Finalmente Fiat ha fatto il grande passo (Ansa) – Mondofuoristrada.it

Chi aveva ipotizzato che la nuova Fiat 600 sarebbe stata un SUV o un crossover può congratularsi con se stesso perchè ci ha preso in pieno: come lo sappiamo? Per girare uno spot pubblicitario con la nuova vettura come protagonista alcuni operatori hanno portato la macchina nuova a San Pietro nel centro di Roma dove qualcuno non si è fatto sfuggire l’occasione per fotografare la vettura in tutto il suo splendore.

Ecco quindi apparire la Fiat 600 anche se dal marchio non ci sono conferme che sia proprio questa la vettura destinata alla produzione in serie: ma le foto non mentono, anche il numero stilizzato sul cofano ci lascia pensare che sia proprio questa la vettura che vedremo molto presto negli autosaloni. Andiamo ora ad analizzare le caratteristiche della nuovissima vettura.

Novità tra i crossover

Esteticamente parlando ignorare la somiglianza con la Fiat 500X è impossibile e d’altra parte è naturale che il marchio italiano abbia preso ispirazione da quello che è un esperimento riuscito nel settore dei crossover. La vettura risulta però più grande di qualche centimetro rispetto alla vettura basata sulla piccola di casa Fiat e vanta delle forme più moderne e più spazio all’interno, almeno apparentemente!

fiat 600 suv
Uno scatto rubato della Fiat 500 X (YouTube) – Mondofuoristrada.it

Dal punto di vista tecnico, la vettura dovrebbe condividere la piattaforma con l’ormai nota Jeep Avenger come la stampa europea ipotizzava già da lungo tempo. L’opzione elettrica è praticamente certa con una versione da 54KW capace di percorrere la bellezza di 400 chilometri dopo la ricarica, un chilometraggio interessante anche per chi viaggia molto con la famiglia.

Per quanto riguarda il prezzo base possiamo dimenticarci il costo irrisorio della vecchia Seicento e pensare piuttosto di vedere l’auto inserita nella fascia dei 20mila Euro o poco inferiore a questo prezzo, a giudicare dalle sue caratteristiche e da quanto trapela dalla stampa internazionale. Insomma, dopo tanta attesa eccola qui: a voi piace?

Impostazioni privacy