Usa una Lamborghini da oltre 300mila euro come un carroattrezzi: il video é impressionante

Un noto youtuber americano ha deciso di postare il video in cui si diverte con la sua Lamborghini a trascinare diverse vetture. E il risultato è incredibile.

Possedere una supercar è il sogno di tanti appassionati di quattro ruote. Il solo poterci girare in pista o fare anche un solo in giro sulle strade della propria città è per i veri fan un momento davvero ambito. Il solo noleggio di auto come Ferrari, Porsche, Lamborghini per molti è proibitivo, l’acquisto è proprio per pochi invece. Si parla molto spesso di cifre almeno a cinque zeri, con esemplari che possono superare anche il milione di euro. Di solito a possederle nei propri garage sono imprenditori, vip o personaggi di un certo spessore, ma al giorno d’oggi in realtà vediamo anche che ci sono anche dei “tipi” piuttosto particolari che possono permettersi certe auto: i youtuber.

Una Lamborghini usata come carroattrezzi
Così una Lamborghini diventa un carroattrezzi (Youtube) – Mondofuoristrada.it

Tra questi c’è Alex Choi, americano poco più che ventenne, iscritto al noto canale di video dal 2017 e che spopola tra i ragazzi e gli appassionati di auto di lusso e supersportive per i suoi test incredibili. Uno degli ultimi video postati sta facendo il giro del web, perché è davvero singolare e vede come protagonista la sua ultima Lamborghini, la Huracan Super Trofeo EVO.

La casa italiana descrive questa vettura come “un trampolino di lancio ideale per tutti i piloti che vogliono intraprendere una carriera nelle corse GT“. Ma c’è chi questa macchina la usa per girarci sulle strade di tutti i giorni, proprio come Choi, che però l’ha voluta utilizzare per uno scopo molto particolare: trasportare un’altra vettura, insomma l’ha usata come un carroattrezzi.

Una Lamborghini in formato carroattrezzi

Lanciata sul mercato nel 2017 dall’allora CEO Stefano Domenicali, oggi a capo della F1, la Lamborghini Huracan Super Trofeo EVO ha un’aerodinamica completamente rivista rispetto al modello originale ed è se possibile ancor più estrema, visto che è la versione da portare in pista. Infatti monta una pinna sul retrotreno che deriva dai prototipi LMP1 della 24 Ore di Le Mans e dalle monoposto di Formula 1, oltre ad altri accorgimenti aerodinamici di ultima generazione.

Bene, questo gioiello da pista è stato utilizzato da Choi come fuoristrada ma, come ultima sfida, anche come carroattrezzi. Nel video si vede lo youtuber presentare la sua vettura in maniera particolare: “Dietro di me c’è la mia Huracan Super Trofeo Evo omologata per la strada, insieme a un kit biturbo che produce 1250 cavalli su tutte e quattro le ruote. Ma a che serve tutta quella potenza se non puoi usarla legalmente su strada?“. Per questo ha montato un gancio di traino di classe 4 in grado di gestire fino a 15.000 libbre.

Una Lamborghini intenta a trainare un'Audi RS6
La Lamborghini usata per trainare altre vetture (Youtube) – Mondofuoristrada.it

Peccato però che, come affermato dal protagonista del video, questa macchina non sia un veicolo adatto ma soprattutto approvato per fare da carroattrezzi. Alla fine però ha risolto tutto e ha noleggiato anche il rimorchio per trasportare la roulotte.

Con questa mossa ha aggirato i divieti e per testarla ha posato sopra al rimorchio un’altra Lamborghini, la Urus, ben più pesante della Huracan, per vedere come si comporta la sua vettura quando ne trascina un’altra. Ma anche questo test è fallito per via della larghezza dell’auto. Alla fine ha dovuto ripiegare su una più semplice Audi RS6 e su un furgone un po’ più grande. Poi però è tornato a trascinare una Huracan con un rimorchio speciale e il risultato è davvero da brividi. Vedere per credere.

Impostazioni privacy