Ferrari e Lamborghini, tue per un giorno: il sogno è possibile ma quanto ti costa, che prezzi

Quanto costa noleggiare una supercar di lusso? Il sogno parziale di molto automobilisti non ha certamente prezzi così economici.

Moltissimi automobilisti in tutto il mondo, soprattutto chi ama le alte velocità, sognano un giorno di guidare e possedere una supercar. Ovvero un’auto sportiva di lusso che abbia nella forza del motore e nel design accattivante le sue armi migliori.

Noleggio di supercar
Quanto costa noleggiare una supercar? (Lulop Automotive) – Mondofuoristrada.it

In pochi però si possono permettere l’acquisto e la gestione di una supercar, visto che le cifre per possedere un’auto di questo genere sono davvero molto elevate.

Per questo motivo esistono gli affitti delle auto, che possono essere dunque noleggiate per alcuni giorni, settimane o mesi. Ma anche giusto per qualche ora o persino dei giri di pista in caso di auto da corsa.

Ferrari e Lamborghini, prezzi stellari anche per i noleggi brevi

Noleggiare una Ferrari però non è una passeggiata. Infatti, chi vuole provare l’ebrezza di mettersi al volante della Rossa di Maranello sa di dover sborsare somme tutt’altro che leggere.

Vi sono vari siti internet e compagnie che effettuano questo tipo di servizi. Ad esempio l’operatore GT Rent, che per un giorno con la lussuosa Ferrari 488 Spider chiede ben 1.700 euro. Il costo giornaliero scende più sono i giorni di affitto. Per guidarla, viene bloccato sulla carta di credito del cliente il deposito cauzionale di 15.000 euro, restituito a fine noleggio o trattenuto in caso di extra.

Meno caro invece l’affitto giornaliero di una Lamborghini. Il portale PrimeRent chiede circa 600 euro, ma il prezzo può variare in base al modello della supercar bolognese e soprattutto ai servizi extra. Inoltre non sono accettati dal noleggio autisti con meno di 30 anni di età. Mentre Hertz, la nota azienda di noleggio su scala nazionale, chiede 1.710 euro per la Lamborghini Huracan. La tariffa giornaliera scende a 1.335 euro per la supercar inglese Aston Martin DB9 Volante.

Noleggio caro per Ferrari e Lamborghini
Dai 600 ai 1.700 euro per noleggiare una Lamborghini (Lulop Automotive) – Mondofuoristrada.it

Gli amanti della Ferrari possono anche solo provare l’emozione di guidare in pista la Ferrari, direttamente nel quartier generale di Maranello. Per 10 minuti a bordo della Ferrari California, l’operatore locale PitLane chiede 100 euro tondi tondi.

Esistono anche dei pacchetti offerte che prevedono sia l’esperienza di guida in strada sia quella su pista nel circuito di Fiorano e sono completi di assicurazioni kasko e uscita di pista. Presenti le 458 e 488 Spider e la GTC 4 Lusso, ma anche le 458 e 488 Challenge (979 e 1089 euro per 5 giri in pista).

Impostazioni privacy