Quiz patente, se sai cosa fa quest’auto in retromarcia sei un genio: la soluzione

Per svolgere il quiz della patente che ti mostriamo oggi è necessario sapere cosa si deve fare quando si esce in retromarcia dal parcheggio. La soluzione è tutt’altro che semplice

Anche oggi ti mostriamo in che modalità si può superare una difficile dinamica che spesso può capitare quando ci si trova alla guida. Non sarà semplice da eseguire, dato che sono in tantissimi a sbagliare l’azione da svolgere. Grazie, però, al regolamento vigente del Codice della Strada, riusciamo a comprendere il perché ci si deve comportare in una determinata maniera quando ci si trova al volante.

Patente Parcheggio
Quiz sul parcheggio (WebSource) – MondoFuoristrada.it

Quelle che sembrano essere delle azioni semplici, a volte possiamo sbagliarle e incappare anche in dei sinistri causati proprio da un eccesso di confidenza. Per questo motivo, è sempre meglio rimanere aggiornati su ciò che dice il regolamento vigente. I quiz per il conseguimento della patente sono fondamentali per poter superare gli esami, ma non vanno dimenticati nel tempo. Un ripasso, anche per le persone che si sentono maggiormente preparate sulla tematica, va sempre fatto.

Il quesito che ti presentiamo oggi è relativo ad un parcheggio e al modo in cui ci si deve comportare nel momento in cui si esce con la retromarcia inserita. L’immagine mostra uno di quelli composti a “spina di pesce” e che vede due auto sostare in maniera giusta, mentre un’altra ha parcheggiato con un comportamento non consono ai regolamenti.

La soluzione del quiz

Nell’immagine in copertina, si possono notare tre automobili: una blue, contrassegnata con la lettera B; una arancione, indicata con la lettera E; infine, una verde, evidenziata con la lettera S. La E e la S sono parcheggiate in maniera adeguata, mentre la B ha parcheggiato non seguendo le linee guida del parcheggio.

In questo quiz, per qualsivoglia automobilista che abbia la necessita di effettuare una manovra con la retromarcia, c’è la necessità di distinguere se ci si trova o meno in linea retta con la svolta a destra o con la svolta a sinistra. Ad aiutare chi si trova al volante ci sono gli specchietti retrovisori, che permettono di mostrare se è il caso di proseguire la manovra o meno. Nel caso in cui non ci siano dei pericoli allora sarà possibile proseguire con l’attività. 

Test patente parcheggio
Quiz su uscita da parcheggio (Pixabay.com) – MondoFuoristrada.it

A noi interessa sapere il modo in cui deve procedere la S. Anzitutto, chiunque si trovi alla guida deve azionare le frecce direzionali, in modo tale che possa indicare le proprie intenzioni. Poi, è necessario controllare se ci sono dei pedoni dietro al veicolo parcheggiato. Il tratto di strada in cui ci si deve inserire, poi, deve essere libero. Per immettersi nella corsia, infine, si deve vedere se ci sono mezzi a cui dare la precedenza, sia da destra, che da sinistra. Una volta effettuati tutti questi accorgimenti, allora sarà possibile proseguire con la manovra.

Impostazioni privacy