Quiz patente, chi passa prima a questo incrocio? Lo sanno in pochissimi

Sapete risolvere questo enigma? Non fatevi trarre in inganno sembra facile ma non lo è e in tanti hanno sbagliato. Questo quiz è demoniaco.

Incroci, precedenze, vetture rinominate con le lettere dell’alfabeto: l’incubo di chi sta provando a prendere la patente ed è alla prova teorica, quella che mette alla prova le conoscenze sul codice della strada. Ma non solo, perché i classici test della scuola guida stanno diventando sempre più virali su internet e attraverso i social.

Incrocio
La precedenza negli incroci stradali (Foto di Noel da Pixabay – Mondofuoristrada.it)

In tanti, infatti, si stanno sfidando tra di loro, magari tra amici per testare le proprie conoscenze. O magari per decretare il miglior automobilista del gruppo. Insomma, se c’è chi si dispera o si allena giornalmente con questi test per prendere la patente, c’è anche chi invece è da anni un automobilista, ma nonostante questo si cimenta con precedenze e incroci.

Quello che vi proponiamo questa volta sembra essere un test davvero semplice. Non è così, in pochi lo hanno risolto al primo tentativo e non riescono a credere all’errore commesso. Non fatevi ingannare quindi e prendete del tempo prima di dare una risposta. Vi ricordiamo che non basta indicare chi passerà per primo, ma la corretta sequenza di transito.

Test patente: un quiz che ha fatto ‘cadere’ in tanti

Come potete immaginare ci sono i classici veicoli rinominati con una lettera dell’alfabeto, occhio alle traiettorie che devono seguire. Vi ricordiamo inoltre la regola base sulle precedenze, passa sempre per primo chi ha la destra libera, in base alla traiettoria da seguire. Avete capito? Bene

Sono tre i veicoli protagonisti di questo incrocio, C a destra che ha intenzione di svoltare a sinistra. M sul basso e anche deve andare a sinistra e E a sinistra, che deve girare a destra. Osservate la foto che trovate qui sotto, riuscite ad individuare l’esatto ordine di transito di queste macchine, in questo incrocio?

Quiz patente
Il nuovo quiz per la patente (Foto web – Mondofuoristrada.it)

Avete risposto? Proviamo a darvi una mano prima della soluzione finale. Come detto ricordate sempre la regola generale sulle precedenze. E proprio in base a questa possiamo affermare che M ha la destra occupata dal veicolo C, mentre la stessa C ha la destra occupata da E. Osservato questo, quindi, resta una sola macchina con la destra libera e che quindi passerà per prima: E.

Passata la prima macchina sarà C ad avere la destra libera e quindi potrà passare, mentre ‘chiuderà il giro’ M che sarà l’ultima a passare. Quindi l’esatto ordine di transito su questo incrocio è: E, C, M.

Impostazioni privacy