Fiat esce allo scoperto, caratteristiche uniche per la nuova 600: che indiscrezione

Fiat ha sempre qualcosa di speciale in mente per la sua vasta platea di clienti. La nuova 600 sorprende ancora in maniera incredibile.

La Fiat, fusa con Chrysler e inglobata nel gruppo Stellantis, è una delle aziende più rinomate e conosciute al mondo. Un brand di assoluto spicco all’interno del settore dell’automotive. Tutto grande agli innumerevoli traguardi raggiunti dal marchio italiano con sede a Torino nel corso del tempo.

Fiat
Fiat (mondofuoristrada.it – Ansa)

I risultati si vedono ormai da oltre mezzo secolo, e non è assolutamente un caso che il brand abbia così tanta risonanza in tutto il mondo anche nel 2023.

Uno dei progetti più rilevanti lato Fiat è quello della nuova Fiat 600. Un’automobile che dovrebbe avere dimensioni simili alla Jeep Avenger; quindi oltre quattro metri di lunghezza. Il motore dovrebbe essere un elettrico capace di erogare fino a 156 cavalli di potenza massima e dotato di un’autonomia di circa 400 chilometri. La velocità massima non dovrebbe superare i 150 km/h.

Nuova Fiat 600 da non credere: nessuno se la sarebbe mai immaginata così

Abbiamo parlato delle aspettative legate alla nuova Fiat 600, che dovrebbe essere un SUV/crossover compatto. Un modello del quale sicuramente in molti si saranno chiesti i particolari del design e delle linee estetiche. In un certo senso, volontariamente o involontariamente che sia, tante persone sono state accontentate recentemente. Già, perché nonostante Stellantis debba presentare in via ufficiale la vettura, qualche immagine clamorosa è giunta a più di qualche appassionato.

Fiat 600
Nuova Fiat 600, dalla Germania immagini clamorose (mondofuoristrada.it – Ansa)

Qualcuno, ad esempio, è riuscito a fotografarla in Germania. E non in versione camouflage o ‘anti-spoiler’. Stavolta infatti, durante alcuni test in Germania, la nuova Fiat 600 si è mostrata senza veli e con tanto di logo stampato sulla modanatura naturale. Dal punto di vista del design appare un’automobile molto simile alla Smart #1 presentata recentemente. La vettura appena citata ha un aspetto meno sofisticato e semplice, inoltre è disponibile con la sola soluzione elettrica.

Al contrario, la 600 avrà una variante a zero emissioni ma potrebbe offrire anche altre soluzioni motoristiche molto interessanti. Le linee mostrano una chiara ispirazione all’icona del marchio per eccellenza, la 500. Le dimensioni sono però maggiori. L’auto potrebbe avere in dotazione cinque porte e un ampio bagagliaio. Sulla fiancata della vettura in questione appare la probabile campagna di lancio della nuovissima quattro ruote targata Fiat. Mancano ancora tanti dettagli per confermare queste ipotesi, che comunque verranno smentite o rilanciate molto presto. Ricordiamo infatti che la presentazione è attesa per il 4 luglio prossimo. Ed il tempo, ed evidentemente anche la pazienza di Stellantis, stringe.

Impostazioni privacy