Tesla Cybertruck, il nuovo pick-up arriva a prezzi bassi come non mai: mercato impazzito in Italia

Elon Musk è un uomo molto ricco ma anche famoso per non rispettare sempre la parola data: il famoso prodotto noto come Cybertruck di Tesla infatti non è ancora arrivato, cosa è andato storto? Forse ci siamo…

La casa californiana Tesla ha il suo bel da fare nel rispettare scadenze su scadenze e promesse fatte ai clienti: dalla tanto attesa Tesla Model 2 che dovrebbe dare al marchio una vettura dal prezzo contenuto per sfidare le rivali asiatiche fino al Tesla Semi che è la prima vera motrice elettrica che tutti i trasportatori del mondo attendono con il fiato sospeso, sembra ci siano un po’ di ritardi.

Logo di Tesla
Arriva la svolta in casa Tesla finalmente (Ansa) – Mondofuoristrada.it

La storia del Cybertruck non è filata liscia come previsto: annunciato nel 2019 il veicolo che ha fatto discutere per la celebre presentazione in cui Musk stesso ha rischiato di danneggiarlo per dimostrare la resistenza dei suoi vetri rinforzati non è ancora sul mercato e la casa americana continua a rinviare il lancio ufficiale sul mercato, forse per problemi di cui non sappiamo molto.

Adesso, Tesla torna sull’argomento e ci dice che entro il 2024 il veicolo sarà finalmente disponibile per chiunque volesse acquistarlo. Certo, ne è passato di tempo dall’annuncio ufficiale della messa in produzione del veicolo, cosa ci garantisce che l’interesse del pubblico per il mezzo sia ancora così alto? A quanto pare, il prezzo potrebbe motivare molti a comprarlo lo stesso.

Prezzo da favola

Recentemente Tesla ha comunicato il prezzo del pick up elettrico tanto atteso sia negli States che in Europa, o quanto meno queste informazioni circolano anche su testate di rilievo della stampa italiana facendoci ben sperare per il futuro. Se davvero il mezzo arriverà entro l’anno prossimo resta tutto da vedere ma nel frattempo, cerchiamo di capire quanto andremmo a pagarlo.

Cybertruck
Tesla Cybertruck (Tesla) – Mondofuoristrada.it

Per il mercato americano la stampa prevede un prezzo compreso tra i 39.900 ed i 69.900 Dollari a seconda della motorizzazione selezionata: il veicolo infatti ha tre motori di progressiva potenza completamente elettrici. E in Italia invece? Anche la affidabile testata Il Sole 24 Ore riporta questo listino che convertito in Euro fa propendere per un prezzo base di circa 36.000 Euro, davvero non male.

Considerando il costo medio di un’automobile Tesla, il Cybertruck potrebbe quindi essere la vettura del marchio più economica mai costruita almeno fino all’arrivo della tanto pompata utilitaria di cui però non abbiamo ancora una data di uscita precisa, cosa che potrebbe spingere molti clienti del marchio a scegliere proprio il quattro ruote dall’aspetto futuristico. Voi lo guidereste? E lo state aspettando con ansia?

Impostazioni privacy