Crossover, questi costano meno di 10mila euro e non ti lasciano mai a piedi: che affari

Il segmento dei crossover è sempre più ricercato dagli automobilisti italiani e non solo. Con meno di 10.000 euro si possono scegliere diversi modelli affidabili e dal design moderno e sportivo.

Quando si vuole comprare un’auto si deve tenere conto innanzitutto del budget a disposizione. Il mercato delle auto usate permette di fare ottimi affari, soprattutto se si ha la pazienza di attendere la migliore offerta che prima o poi sbuca in qualche concessionaria o tramite annunci sul web. Ci sono però alcuni modelli di crossover facilmente trovabili ad un costo di 10.000 euro o meno, a seconda dell’anno di fabbricazione e dei chilometri percorsi.

suv economici
Suv a meno di 10.000 euro (MondoFuoristrada)

Rientra in questa categoria la Ford Kuga, un crossover dalle dimensioni molto compatte, ma che sicuramente garantisce più spazio rispetto ad una berlina. Perfetta per chi si deve muovere nel traffico della città senza rinunciare allo spazio interno. Le versioni fabbricate dopo il 2020 possono vantare anche un nuoco frontale più accattivante dal punto di vista stilistico, materiali più pregiati per gli interni, un touchscreen, il controllo vocale, Aplle Car e Android Auto. Abbastanza ampia anche l’offerta di motori disponibili, tutti a quattro cilindri: dal 1.5 EcoBoost turbo benzina da 150 cv al 1.5 EcoBlue turbodiesel da 120 cv. Disponibile anche il quattro cilindri diesel da 190 CV a trazione integrale.

Alcuni modelli in offerta sul mercato dell’usato

Un altro modello molto gettonato tra le auto usate è la Nissan Qashqai. L’ultima edizione offre un touchscreen da 12,3 pollici, molto comodo per la sua posizione sulla plancia, e una serie di sistemi di assistenza alla guida. Tra questi il rilevamento degli angoli ciechi, il cruise control adattativo e la frenata di emergenza automatica. Nissan Qashqai viene proposta sia con cambio manuale che automatico e con trazione integrale. Perfetta per chi necessita di guidare con comodità e compiere viaggia medio-lunghi.

Seat Ateca in vendita
Seat Ateca sul mercato dell’usato (foto Ansa – Mondofuoristrada.it)

Se cercate un’auto essenziale e pratica si può optare per la Seat Ateca, cugina della Tiguan di cui condivide il pianale e i motori. Viene proposta con motori diesel o benzina, in varie declinazioni di potenza che vanno da 115 a 190 CV. Ospita comodamente cinque persone e ha una buona dotazione tecnologica, come un touchscreen da 8,25 pollici e assistente vocale per attivare il copilota.

Sulla stessa finestra di prezzo si affaccia anche la Hyundai Tucson, che vanta sia motori diesel che benzina, nella sua ultima edizione ha anche un motore ibrido più potente. All’interno spicca il touchscreen che varia di grandezza a seconda delle versioni, oscillando da 8 a 10,25 pollici.

suv
Il nuovo suv (Mondo Fuoristrada)
Impostazioni privacy