Rubata 20 anni fa e gettata in un fiume, torna alla luce una supercar stratosferica degli anni 90

Un’auto che avrebbero voluto in tantissimi ed invece, ecco che fine ha fatto: ristrutturarla sarà difficilissimo.

Negli USA viene chiamata Acura NSX, mentre da noi in Europa è conosciuta semplicemente come la Honda NSX, una supercar costruita dalla casa giapponese dal 1990 al 2005, per poi essere sostituita da un modello super futuristico del 2016. Ovviamente, oggi quella vettura risulta meravigliosa, ma anche le sue antenate degli anni Novanta, per l’epoca erano oggetto del desiderio di tantissimi fan dei motori e del bel design. Oggi, parleremo proprio di una macchina di diversi anni fa.

Supercar rubata
Supercar (mondofuoristrada.it)

Infatti, negli ultimi giorni sta spopolando un video di YouTube, del canale ‘Helix Auto Works’, dove i protagonisti si mostrano all’opera, nell’intento di recuperare una NSX di diversi anni fa. Stavolta però, non si tratta solo di una vettura abbandonata in un garage e quindi da risistemare, bensì di una macchina rubata e gettata in un fiume, circa vent’anni fa. Inutile spiegare che in quelle condizioni, la macchina non è neanche funzionante, adesso.

Impressionante: oggi la vettura è irriconoscibile

Purtroppo, quella macchina ha subito enormi danni al motore, ma anche al lato passeggero ed in diversi punti all’interno ed all’esterno. Sarà innanzitutto difficile ripulirla da tutta la corrosione e darle un nuovo aspetto, prima di provare a rimetterla su strada. Della storia in sé non si sa moltissimo, solo che quel veicolo risultava rubato anni fa e che oggi, a quanto pare, si può evincere che i ladri abbiano fatto pochi chilometri prima di disfarsene. Essendo stata abbandonata in acqua, oggi gli uomini che hanno caricato il video online, sanno di dover sostituire davvero tutto al suo interno, dalle componenti elettriche ad, appunto, il motore.

Vi assicuriamo che per gli amanti dei motori e delle belle auto, sarà difficile dare uno sguardo al video che abbiamo lasciato in basso. L’auto è davvero irriconoscibile e tutto lo sporco che al momento alberga su di essa, non le rende giustizia. Ma gli uomini di ‘Helix Auto Works’, sono al lavoro per questo.

Com'è oggi un'auto ritrovata in un fiume
Una Acura NSX del 2016 (mondofuoristrada.it – Ansa foto)

Infatti, c’è comunque ottimismo per il loro progetto, anche se si inizia davvero da zero. Ma anche se non dovessero riuscire, gli esperti del settore, a costituire una nuova vettura sportiva o da strada, potrebbero quanto meno ridarle le forme ed i colori di un tempo e magari ridare al mondo una Honda NSX, anche solo da esposizione. A giudicare da come è stata portata in superficie, sembrava che per questa famosa quattro ruote non ci fosse la benché minima speranza, mentre ora i fan del canale, sono in attesa del prossimo video per capire fin dove si sono spinti i riparatori.

Impostazioni privacy