Crossover italiani a meno di 20 mila euro: alta qualità a prezzi bassi, li vogliono tutti

Ci sono tre modelli di crossover nostrani capaci di accontentare gli acquirenti più esigenti. Costano poco ed hanno alte prestazioni.

L’industria automobilistica italiana è da sempre una di quelle maggiormente valorizzate a livello internazionale. Ci sono dei marchi noti che hanno poca concorrenza sul mercato, dato lo storico prestigio che si sono meritati nel tempo. Poi, però, ce ne sono altri emergenti e che, comunque, hanno una scuola ben consolidata alle spalle.

Crossover nostrani
Crossover italiani di alta qualità ed economici (Drautomobiles.com) MondoFuoristrada.it

Fra questi ultimi, ce n’è uno che è stato in grado di creare dei crossover adatti all’alta concorrenza in questo settore del mercato automobilistico. Lo ha fatto creando dei modelli economici e di altissima qualità. In effetti, con meno di 20 mila euro si possono acquistare degli archetipi capaci di accontentare gli acquirenti più esigenti.

L’azienda si chiama Dr Automobiles Groupe ed è stata fondata nel 2006 in Molise, a Macchia d’Isernia, grazie all’impegno dell’ex pilota automobilistico Massimo Di Risio. Oggi, però, il molisano è divenuto un imprenditore di alto prestigio. La sua esperienza, passata anche dalla concessionaria Lancia gestita dal padre, lo ha visto lavorare anche con le auto dell’Alfa Romeo e della Fiat.

I crossover della Dr Automobiles

Insomma, un tipo di scuola italiana di altissimo livello, che si è aggiunta alla già profonda conoscenza del mercato che Di Risio ha acquisito grazie alla facoltà di Econmia all’Università di Napoli. Oggi, i prodotti dell’azienda che gestisce sono fra i più ricercati sul mercato automobilistico, come i crossover che ha creato.

Gli ultimi e tre messi in commercio, ossia i Dr 3.0, Dr 4.0 3 Dr 5.0 hanno diverse caratteristiche adatte ad attirare a sé una buona fetta di acquirenti nazionali e internazionali. Il 3.0 si presenta con un’estetica sportiva e delle ruote da ben 17 pollici. L’abitacolo è molto ampio ed è stato creato con dei materiali di alta qualità. La sua plancia centrale si presenta grintosa, prodotta in simil-fibra di carbonio.

Dentro l’abitacolo, è presente un display centrale di 9 pollici, in grado di supportare l’Apple CarPlay. Il bagagliaio si presenta con una forma irregolare e con una capacità discreta. Il motore che monta è a benzina, con capacità pari a 1.5 litri e con una potenza pari a 106 CV. Si tratta del modello più economico dei tre che abbiamo citato. In effetti, può essere acquistato con un prezzo di partenza pari a 18 mila euro.

I crossover dr
Il crossover Dr 3.0 (Drautomobiles.com) MondoFuoristrada.it

La Dr 4.0, invece, è un tipo di crossover compatto caratterizzato dalla trazione anteriore. Possiede un design gradevole, un frontale imponente e dei parafanghi ben definiti. Il suo interno è sobrio e possiede un display da 7 pollici. Si trova sul mercato con due tipi di motore a benzina: uno anche in versione Gpl, aspirato da 1,5 litri e da 154 Cv. Il suo costo di partenza è pari a 19 mila euro.

Il crossover della Dr più grande è il 5.0 ed è un’evoluzione del 4.0. Si differenzia dal precedente modello per via di uno stile più aggressivo mostrato dal paraurti anteriore, oltre ad avere un tipo di mascherina ingrandita. Possiede i fari a Led ed una plancia moderna, che contiene un display da 12,3 pollici. Si trova sul mercato solo con la trazione anteriore. Il motore ha una cilindrata di 1.5 litri, che si può trovare anche con o senza turbocompressore. Il suo costo parte da 21 mila euro, più alto dei precedenti, ma molto competitivo sul mercato.

Impostazioni privacy