I migliori crossover da acquistare con budget di 15 mila euro: questi sono dei veri affari

I crossover sono veicoli molto apprezzati all’interno del mercato automobilistico, ecco quali sono i più economici.

I crossover sono veicoli che vanno sempre più in voga. Non sono poche le aziende automobilistiche che si affidando a questo determinato settore di mercato.

Crossover (mondofuoristrada.it)
Crossover (mondofuoristrada.it)

L’automotive del resto è ampio e sa come sorprendere in molti modi diversi fra loro. I clienti inoltre apprezzano moltissimo questo genere di mezzi, che può essere perfettamente adatto anche alle famiglie, ai viaggi in città come extraurbani e via dicendo. Una tipologia di autovettura che piace sempre di più e permane destinata a stupire ancora in vista dei prossimi anni.

E a proposito di crossover, ce ne sono alcuni veramente molto economici e che possono essere alla portata di molti papabili compratori. Scopriamo qualcosa in più a riguardo, nel tentativo di far felice più di qualche conducente in cerca di un nuovo mezzo a motore da poter utilizzare quotidianamente.

Qui crossover: questi sono da non perdere

Renault Clio, a 16mila euro è tua: l’azienda francese si è trovata spesso nella totale capacità di stupire in positivo dal punto di vista delle proprie proposte. Così è anche con tale crossover, che detiene un prezzo di circa 16mila euro. Si tratta di una delle vetture più vendute in assoluto ed è disponibile alimentata a diesel – mercato dell’usato – benzina e anche in variante ibrida.

Il motore a benzina 3 cilindri da 65 Cv di potenza massima è perfetto per i viaggi urbani, ma in ogni caso cascate in piedi; anche perché l’auto comprende in dotazione il climatizzatore manuale, la plancia con schermo digitale da 4,3 pollici e il touchscreen Easy Link da sette pollici. Sono inclusi anche diversi aiuti alla guida come l’assistenza alla partenza in salita, alla frenata di emergenza, al mantenimento della corsia, il riconoscimento dei segnali stradali e il controllo della velocità.

Dacia Duster (mondofuoristrada.it)
Dacia Duster (mondofuoristrada.it)

Dacia Duster non è da meno: sono necessari 15mila euro invece per una delle vetture più amate dell’intero mercato automobilistico. Questo modello rientra fra i crossover low cost più interessanti e apprezzabili in assoluto. Un mezzo che negli anni si è fatto amare, e non affatto a caso. La dotazione e la qualità sono sublimi considerando il prezzo, e questo basterebbe per farsi convincere a puntare tutto su tale auto. Lo spazio, tanto nell’abitacol oquanto all’interno del bagagliaio, non manca. E lo sterzo è davvero preciso ed accurato. Insomma, con Dacia non si rimane mai delusi…nemmeno quando le auto costano meno del solito.

Impostazioni privacy