Leclerc ‘cambia’ mestiere: l’esordio è subito vincente

La scelta di Leclerc di ‘cambiare’ mestiere è risultata immediatamente vincente. Il suo debutto ha stupito chiunque, anche i meno appassionati di motori.

Un inizio di stagione da dimenticare e tanta rabbia da dover sfogare. Questo sembra essere il mantra che il monegasco sta vivendo nell’ultimo periodo. La rincorsa alla Red Bull sembra, ormai, cosa impossibile da compiere, ma il campionato è ancora molto lungo e solo il tempo ci dirà come andrà a finire questa storia. Quello che è certo riguarda la necessità di raggiungere le monoposto austriache, sia in termini meccanici, che in quelli relativi alle velocità in pista dei piloti.

charles leclerc
Charles Leclerc (MondoFuoristrada)

Il team principal della Ferrari Vasseur ha parlato della SF-23 in prospettive future, ricordando che i meccanici sono all’opera per poterla migliorare. Secondo lui, i margini di miglioramento della monoposto sono tanti. Spetterà, quindi, a Leclerc e Sainz metterli in atto una volta che saranno in pista. Il principino di Maranello, però, intanto si sta dedicando anche ad altro, anche per poter sfogare tutta quella rabbia per un avvio di stagione da dimenticare.

In tanti hanno parlato anche di un ‘cambiamento’ di mestiere imminente. Quello che, però, sembra esser evidente è il talento del pilota in ogni cosa faccia. In effetti, già il suo debutto in un altro settore ha reso chiara la sua propensione anche verso di esso. Un’alternativa valida e che arriva dopo tanti anni di studio e di pratica.

Leclerc si dà ad altro

Le voci parlano di un monegasco in dirittura di partenza da casa Ferrari. Il suo periodo nella scuderia italiana è sembrato esser stato delineato da una serie di insuccessi e sfortune che non sembrano avere precedenti. In tanti lo hanno anche ribattezzato il “Paperino” di Maranello, anche se le sciagure, a volte, non vengono da sé, ma sono il risultato di diversi fattori.

Non per questo, la carriera in F1 di Leclerc deve finire presto, ma un’alternativa valida e di cui ne farà una professione è stata già trovata. In effetti, il principino è sempre stato un appassionato di musica classica, specialmente del pianoforte, con cui si cimenta in delle splendide interpretazioni.

Leclerc Pianoforte
Leclerc e l’hobby del pianoforte (Pixabay.com) MondoFuoristrada.it

Ora, però, è passato dall’hobby alla vera e propria carriera musicale. In particolare, Leclerc ha annunciato l’uscita del suo nuovo singolo. Si tratta di un brano chiamato AUS23 (1:1) e si può già trovare su tutte le principali piattaforme musicali. La sua durata è poco più di 4 minuti e c’è anche un videoclip, promosso dallo stesso pilota sui propri profili social. Il successo è arrivato immediatamente alle stelle, dati i tanti like ricevuti e la miriade di commenti che ne sono scaturiti.

Impostazioni privacy