Cambio manuale o automatico? La scelta rivela i tuoi pregi e difetti

Preferisci il cambio manuale o automatico? Con il nostro test la risposta svelerà qualcosa di te. Sei pronto a scoprire i tuoi pregi e difetti?

Se pensate che il cambio della vostra macchina sia stato il vostro incubo quando avete preso da patente, aspettate di sapere che può anche svelare alcuni tratti nascosti della vostra personalità. No, non si tratta di uno scherzo, e tranquilli…questa volta le vostre capacità di guida (o di scalare le marce) non verranno messe alla prova. Ma con questo divertente test riuscirete certamente a scoprire qualcosa di più su voi stessi.

cambio manuale o automatico
Cambio manuale o automatico? La scelta rivela i tuoi pregi e difetti (Pixabay) – Mondofuoristrada.it

Come sapete, quando si tratta del cambio delle marce, che consente all’auto di regolare la potenza del motore adattando l’andatura alle esigenze del veicolo ci sono due grandi categorie: chi preferisce provvedere da solo a inserire la marcia, e chi invece preferisce avere un cambio automatico, che provvede tramite un sistema di trasmissione autonomo. Non vi resta, dunque, che scegliere a quale grande fazione appartenere.

Avete preso la vostra decisione? Bene, una volta che avete scelto se siete nel team cambio automatico o in quello manuale, siete pronti a scoprire pregi e difetti della vostra decisione.

Cambio automatico o manuale, quali sono i vostri pregi o difetti

Se avete scelto il cambio manuale, gli ostacoli non vi spaventano di certo. Siete una persona determinata e perseverante, molto ambiziosa e che ama le sfide. Non avete paura di mettervi in gioco e cercare nuovi stimoli. Siete piene di vita e dinamici, sempre energici e pronti a nuove avventure. Attenzione però, avete la tendenza ad essere frettolosi e impazienti, e questo vi porta talvolta a sbagliare. Nei rapporti con le persone mancate un po’ di empatia, e questo spesso vi porta ad essere troppo concentrati su voi stessi.

test cambio manuale o automatico
Cambio manuale o automatico? La scelta rivela i tuoi pregi e difetti (Mondofuoristrada.it)

Se invece per la vostra macchina avete scelto il cambio automatico, siete persone pratiche e con buona capacità di risolvere i problemi e dare ottimi consigli. Avete grande attenzione verso i dettagli e siete molto meticolosi. Non vi piacciono le cose troppo complicate, e spesso siete abituati ad ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo. Ogni tanto, vi sedete sugli allori e vi lasciate pervadere dalla pigrizia che vi impedisce di andare oltre i vostri limiti. Proprio perché siete persone perfezioniste, la paura di sbagliare e osare vi fa rimanere nella vostra comfort zone e non vi fa cogliere i rischi che invece potrebbero aprirvi nuovi orizzonti.

E voi vi riconoscete in questa descrizione? Provate a fare questo test insieme ai vostri amici e confrontate i diversi risultati.

Impostazioni privacy