Gli rubano la Bentley sotto casa e la ritrovano in Pakistan: una storia incredibile

Nel mondo in cui viaggiare è facilissimo capita che perfino i ladri d’auto con la vostra macchina appena sgraffignata decidano di farsi un piccolo tour mondiale. La storia del ritrovamento dell’auto di oggi è assurda…

Rubare automobili sarà sicuramente una cosa disgustosa ma rimane il fatto che si tratta di un “mestiere” ancora molto diffuso, soprattutto in quei paesi dove ci sono moltissime supercar da far sparire e proprietari distratti o che non hanno modo di sorvegliare 24/7 la loro preziosa automobile sportiva di lusso. La storia di oggi è davvero estrema e prova che i ladri operano in modo molto sofisticato.

Ladro d'auto
Rubata in un paese e ritrovata in un altro (Canva) – Mondofuoristrada.it

Casi come quello di cui parliamo oggi non sono purtroppo così rari e c’è una lezione importantissima da imparare da questa vicenda: andiamo con ordine e parliamo un po’ della vettura: l’automobile vittima del furto è una Bentley Mulsanne, vera rivale di Rolls Royce e Maybach tra il 2010 ed il 2020, questa automobile di lusso è una delle vetture più belle mai prodotte dal marchio.

L’auto esteticamente molto simile alla sua antenata Bentley Arnage è una berlina di lusso a cinque posti con interni in pellami ricercati, un design strepitoso e sopratutto un potente motore V8 costruito appositamente per il modello capace di prestazioni da supercar. Il valore di questa vettura oscilla tra i 320.000 ed i 500.000 Euro a seconda dell’allestimento e della versione.

Giro del mondo in ottanta furti!

Capita che una vettura venga sgraffignata e poi ritrovata dalla polizia poco lontano: nel caso della vettura rubata ad un facoltoso uomo britannico ad aprile di quest’anno però per riavere l’automobile il proprietario ha dovuto letteralmente fare il giro del mondo. Dopo aver visto scomparire la sua Mulsanne da sotto casa sua infatti, l’uomo ha attivato il GPS per ritrovarla ed ha scoperto qualcosa di folle.

Bentley Mulsanne
Una Mulsanne come quella rubata al protagonista della storia (Ansa) – Mondofuoristrada.it

Seguendo il localizzatore che i ladri hanno ingenuamente lasciato acceso forse ignorandone l’esistenza, gli agenti di polizia britannici hanno seguito il tragitto del veicolo che è stato importato per vie illecite in Pakistan dove alcuni complici locali lo hanno venduto ad un ignaro uomo d’affari. L’auto è stata ritrovata e restituita al proprietario e diverse persone sono finite in arreso con l’accusa di furto e truffa.

Non è un caso isolato dato che qualche anno fa, un ricco influencer emiratino si era visto rubare la Lamborghini in modo simile e l’auto era stata ritrovata proprio da un suo seguace sui social in un paese est europeo come se nulla fosse. La lezione da imparare è che dovete sempre tenere acceso il GPS della vostra automobile, specie se vale così tanto e non avete un sistema antifurto!

Impostazioni privacy