Lamborghini, il rituale “magico” prima della consegna al cliente: il video diventa virale sul web

Quando l’automobile che ti puoi permettere di comprare è una Lamborghini da oltre 100mila Euro di valore è evidente che di fortuna nella vita ne hai avuta già molta. Eppure, un bel rituale magico può sempre aiutare.

Alcuni paesi vengono spesso guardati con ironia e quasi disprezzo dagli occidentali che si ritengono “superiori” a certe usanze culturali che alcune nazioni non si rassegnano ad abbandonare. C’è sempre una grande componente spirituale però che emerge da scene come quella che ha visto come protagonista una super vettura sportiva in un video esclusivo che state per ammirare.

Lamborghini (mondofuoristrada.it)
Lamborghini (mondofuoristrada.it)

La storia di oggi arriva dall’India, un paese notoriamente popolato da molti tipi di culti locali e particolari in cui l’animismo, la cultura della religione spirituale e credenze antiche di molti secoli sono ancora diffusissime anche nelle città più importanti in cui vive gran parte della popolazione di oltre un miliardo di abitanti del paese asiatico.

Sapevamo qualcosa sulla cultura indiana, sul fatto che nel paese ci sono anche animali sacri ma ignoravamo che una vettura ad alte prestazioni potesse diventare parte di uno strano rituale propiziatorio che ricorda molto un film d’epoca. La scena è surreale ma se volete vederla e soprattutto scoprire cosa significa non vi resta che continuare a leggere. Vediamo cosa hanno fatto alla vettura italiana…

Venduta già benedetta!

Non sappiamo molto sulle circostanze in cui questa potente Lamborghini è stata sottoposta a quello che localmente si chiama Pūjā ovvero una sorta di rituale di adorazione che auspica buona sorte verso una determinata persona, situazione o oggetto retaggio della cultura antica buddista molto diffusa in Asia. Possiamo però fare qualche ipotesi in base a ciò che sappiamo sul paese.

Lamborghini Huracan
Una costosa e performante Lamborghini Huracan (Ansa) – Mondofuoristrada.it

Infatti in India è in vigore il sistema delle caste per cui alcune persone – ovviamente le più ricche ed influenti – vengono considerate quasi intoccabili dai cittadini di retaggio inferiore. Da qui, la venerazione della potente Lamborghini Huracan STO da oltre 190.000 Euro di prezzo e ben 610 cavalli di potenza che è stata comprata da un ricco uomo di Bengaluru, capitale del territorio indiano di Karnataka.

La vettura in questione è una delle più interessanti vetture mai messe sul mercato dalla casa di Sant’Agata che non ha pubblicato alcuna reazione a questo assurdo video già virale sui social network. Sotto il video, alcuni internauti hanno ipotizzato che il rituale sia stato celebrato dal proprietario stesso dell’auto e che più di un discorso di caste, si tratti di una tradizione locale molto radicata nella popolazione. Voi ne sapete qualcosa? Informate anche noi!

Impostazioni privacy