Finisce fuori strada con la Rolls e fa 3 milioni di danni ad una casa: che sfiga

Le immagini dell’incredibile incidente di una Rolls Royce stanno facendo il giro del mondo. La conta dei danni è semplicemente straordinaria.

Ciò che è avvenuto ha dell’inimmaginabile, sia per le dinamiche dell’accaduto, sia per ciò che una signora di 66 anni alla guida ha causato. Per fortuna, non succede tutti i giorni di commentare certi avvenimenti, ma quando ci si trova alla guida basta ogni minima distrazione per poter causare dei danni eclatanti.

3 milioni Rolls Royce
Una Rolls Royce provoca un incidente (Youtube) MondoFuoristrada.it

Il veicolo è stato danneggiato, specie nella parte anteriore, con dei costi di riparazione che vanno ancora calcolati. Dopo ciò che è avvenuto, la donna al volante è stata portata in ospedale e ha affermato di non ricordare niente in merito all’avvenimento.

La Rolls Royce finita sulla spiaggia

Parliamo di danni pari a circa 3 milioni di euro, una cifra spropositata ma che ha delle ragioni ben precise. La Rolls Royce che ha causato l’incidente è stata danneggiata, ma ha causato anche diversi danneggiamenti di altissimo livello, come la rottura di una statua all’interno di una villa. In effetti, l’auto ha attraversato il cortile di un’abitazione milionaria, per poi finire in precario equilibrio su una diga e concludendo la folle corsa su una spiaggia.

Il modello dell’auto che ha creato questi ingenti danni è il Dawn. Si tratta di un mezzo che è stato presentato al Salone di Francoforte otto anni fa ed è una versione decappottabile del Wraith. In confronto a quest’ultima, ha anche ricevuto diverse modifiche stilistiche. Per piegarsi, il tetto impiega intorno ai 20 secondi. Il motore che monta è un V12 biturbo, in grado di contenere 6,6 litri. La potenza che eroga è pari a 563 CV ed è in grado di portare il veicolo da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi.

La velocità massima che raggiunge è pari a 249 km/h. Negli ultimi anni, però, è stata creata una versione ancor più potente e con 593 CV. Si chiama Black Badge e la sua produzione è stata interrotta nel 2021 negli States. Un modello potente, quindi, che la signora di 66 anni non è riuscita proprio a contenere.

Incidente Rolls Royce Palm Beach
Rolls Royce incidente da 3 milioni (Youtube) MondoFuoristrada.it

L’incidente che ha causato è avvenuto a Palm Beach, in Florida, dove le autorità hanno contestato alla signora anche danneggiamenti alla diga, pari a 10 mila euro circa, ed altri ad un marciapiede e ad una recinzione, che si aggirano intorno ai 50 euro. Il video dell’accaduto è reperibile sulla piattaforma di Youtube ed è stato caricato dalla CBS. Sta facendo il giro del web, sia in lingua originale, sia nella versione francese.

Impostazioni privacy