Fiat Panda, spunta il modello cabrio 5 posti: il prezzo è bassissimo [Foto]

Avete mai visto una Fiat Panda in configurazione decappottabile come questa o no? Sicuramente, non l’avete mai trovata ad un prezzo così basso. Ecco perché il proprietario se ne sbarazza e quanto andreste a pagarla. 

Ci sono automobili famosissime di cui esistono allestimenti speciali che sono praticamente unici se non addirittura realizzati dagli stessi proprietari che hanno deciso di farsi da soli il veicolo che sul mercato non avrebbero mai potuto trovare: è il caso della nostra amata Fiat Panda di cui esistono alcuni modelli che non si trovano semplicemente dal primo rivenditore della casa.

Fiat Panda prezzo
Fiat Panda (MondoFuoristrada)

Costruita in milioni di esemplari venduti in tutto il mondo anche su licenza – vi dice nulla la Seat Marbella spagnola? – la piccola di casa Fiat è una delle automobili più popolari mai ideate dall’azienda di Torino nonché titolare di un record molto singolare. Si tratta infatti dell’automobile italiana tuttora in produzione più longeva con ben 43 anni di presenza ininterrotta sul mercato.

Quello che nessuno sapeva riguardo la Panda però è che ne esistono anche delle versioni decappottabili che sarebbero proprio l’ideale per percorrere a bassa velocità il litorale con gli occhiali da sole indosso, il cappello con le palme e la sigaretta tra le labbra in perfetto stile Miami Vice. Peccato che nessuno sappia dove trovarne una…o forse si?

Stile da Panda

Proprio sotto il periodo estivo, guarda caso, ecco saltare fuori una speciale Fiat Panda Cabriolet prodotta nel lontano 1992. O per meglio dire l’automobile è stata prodotta dalla Fiat mentre il suo primo proprietario ha deciso di rimuovere qualche pezzo – tetto incluso – per dare vita ad una vettura semplicemente incredibile che i veri appassionati della casa tricolore ameranno davvero!

Panda cabrio
Fiat Panda Cabriolet, classe a prezzi popolari (Catawiki) – Mondofuoristrada.it

La piccola vettura è davvero una convincente spider che non costa nemmeno tanto. Meccanicamente identica ad una qualsiasi vettura prodotta dal marchio in quel periodo questa Panda è stata messa all’asta dal proprietario che spera di ricavarci almeno 10.500 Euro ma per il momento, l’asta ristagna e le offerte stentano ad arrivare anche se non riusciamo a capire il perchè.

La piccola quattro posti spider infatti per il momento andrebbe via a circa 5.700 Euro che non sono davvero nulla per un mezzo di questo tipo. Soprattutto, la rarità di questi esemplari che sono sostanzialmente nati per volontà dei loro proprietari e di cui non si conosce l’esatto numero ancora in circolazione rende questa vettura un esemplare che non si può ignorare, se siete collezionisti.

Impostazioni privacy