Una Fiat Panda sfida fango e acqua: il risultato è entusiasmante, guardatela in azione (Video)

Una Fiat Panda stupisce tutti in un video che la ritrae in azione tra fango e acqua. Che sfida per la citycar italiana

La Fiat Panda è uno dei modelli più apprezzati di sempre della Casa del Lingotto. Le sue doti di citycar pratica e versatile e il suo design, sempre riconoscibile, le hanno permesso di ottenere un grande successo sin dai suoi primi anni di presenza sul mercato.

Fiat Panda Cross, il video in azione
Fiat Panda Cross, che doti per la citycar: non conosce limiti (Youtube) – Mondofuoristrada.it

Da quando fece il suo debutto negli anni Ottanta ad oggi, la citycar italiana ha subito vari restyling, ma senza mai cambiare il suo DNA, così tanto gradito dagli automobilisti sia in passato che in questi anni. Poi c’è stata anche l’introduzione a listino di una versione ibrida, altrettanto apprezzata non soltanto per le sue caratteristiche più tradizionali, ma anche per la motorizzazione “green”, che permette agli utenti di fare la loro parte nella lotta al cambiamento climatico.

Insomma, la Panda è ormai diventata sinonimo di successo per Fiat e anche quest’anno si trova ai vertici delle classifiche delle auto più vendute del mese. Un dato di fatto, questo, inconfutabile dovuto anche alla varietà delle proposte del marchio torinese, il quale propone, oltre alle versioni più tradizionali, anche la Cross.

La Fiat Panda Cross non conosce ostacoli: il video dice tutto

La Fiat Panda Cross è la versione off road del modello di serie. Paraurti e parafanghi più accentuati, assetto rialzato di 9 mm e trazione integrale 4×4 i tratti distintivi che la differenziano dalla configurazione standard. Poi, spazio a luci a Led, griglia paracolpi e barre per trasportare carichi sul tetto. A trainarla, invece, un motore da 0.9 litri che, anche grazie ad alcuni accorgimenti specifici presi dall’azienda, le permettono di affrontare pendenze anche del 70%.

Quasi un vero e proprio fuoristrada, la Panda Cross, che comunque mantiene il design classico delle generazioni più recenti, tanto gradito agli automobilisti ormai da anni. Ed è proprio questo stesso modello ad essere protagonista di un video su Youtube che mette in risalto tutti i suoi punti di forza.

Nello specifico, in questa clip, la vediamo affrontare un percorso impervio, fatto di fango e acqua, ma anche di saliscendi continui che la mettono a dura prova. Ostacoli, questi, che potrebbero impensierire anche alcuni Suv di oggi, ma non la Panda, che in quest’occasione dà il meglio di sé superandoli tutti brillantemente. Così come dimostra il suo valore anche in un sentiero sterrato, quasi da rally, regalando un’altra testimonianza delle sue spiccate doti. Guardare per credere.

Impostazioni privacy