Il nuovo Suv indiano sconvolge il mercato: costa poco più di 10mila euro ed è un gioiello

Questo nuovo suv indiano sta attirando su di sé le attenzioni di tantissimi automobilisti che non vedono l’ora di mettere le mani su questo bolide

In pochi si sarebbero aspettati di vedere un modello del genere attirare a sé le mire dei tanti automobilisti. D’altronde, non siamo abituati a vedere delle case automobilistiche indiane padroneggiare sul mercato. Ma quando si riescono ad unire alte prestazioni a un prezzo adatto a chiunque, allora il gioco è fatto e la grande platea di acquirenti accorre per poter comprare il modello più adatto alle proprie esigenze.

Auto stravolge mercato
L’auto indiana che ha stravolto il mercato (Mahindrakuv100.com) MondoFuoristrada.it

Questa volta, dall’India è sbarcato sul commercio automobilistico occidentale un suv di tutto rispetto. Le competitor, quindi, sono avvisate. Il prezzo è importantissimo per la buona riuscita di una vendita, specie se poi si riesce a produrre un’estetica del prodotto molto accattivante. Quella della Mahindra Kuv 100 Nxt sembra essere adeguata ad ogni genere di persona. La sua carrozzeria è caratterizzata da delle nervature che si estendono lungo le fiancate e sul cofano.

Si tratta di una city car, ma che ha tutto l’aspetto di un crossover. In effetti, ha una lunghezza di 370 cm, ma il veicolo possiede un tipo di manovrabilità molto agile, specie per le situazioni di traffico. Questa agilità deriva dalla presenza di un diametro ridotto in fase di sterzata.

Il suv della Mehindra

La casa automobilistica indiana ha deciso di fare sul serio per quanto riguarda il rinnovamento della nuova Kuv 100 Nxt. Ma ci sono dei dettagli che vanno approfonditi, dato che sembrano creare delle limitazioni alla guida. In effetti, il lunotto, inclinato e di piccole dimensioni, rende un po’ più complicate certi tipi di manovre. Inoltre, le maniglie delle porte posteriori, che sono state integrate nella cornice dei finestrini, compromettono la visibilità.

Ma ci sono anche tanti altri vantaggi in merito all’acquisto di un nuovo suv della Mehindra. Ad esempio, la capacità di bagaglio, dato che può variare dai 243 litri, fino ai 473 litri, nel caso in cui il divano venga abbattuto. Entrando nell’abitacolo, poi, si possono notare delle plastiche di tipo rigido, anche se possono essere definite gradevoli alla vista. Il cambio è posizionato sulla consolle, per permettere una certa libertà di movimento e una maggiore manovrabilità.

Kuv mercato
La Kuv sul mercato automobilistico (Mahindrakuv100.com) MondoFuoristrada.it

Il nuovo Kuv è equipaggiato con un motore a benzina, ma può essere acquistata anche nella versione bi-fuel a Gpl, che possiede tre cilindri da 87 CV e 1.2 litri. Il cambio è di cinque marce, che alla guida sembra offrire una certa reattività. Da notare, però, il rumore del motore stesso, dato che può risultare invasivo. La cosa che, però, farà gioire gli acquirenti è il prezzo, dato che si aggira intorno ai 15 mila euro.

Impostazioni privacy