Ricordate la Mazda di Fast&Furious: è all’asta, per emulare Vin Diesel dovete spendere una cifra folle

L’auto guidata da Vin Diesel in Fast&Furious è all’asta. Si tratta di una Mazda del tutto speciale ed ha un prezzo da capogiro.

Alcuni modelli utilizzati all’interno del famoso film sono spettacolari. Quello guidato da Toretto, poi, è ancor di più un archetipo adatto ai collezionisti di ogni dove. Per poterlo acquistare, però, c’è la necessità di dover esborsare una cifra eclatante. Lo si può trovare all’asta e manca veramente poco per poter effettuare l’offerta giusta.

La Mada di Fast and Furious
La Mazda di Toretto (Motorionline.com) MondoFuoristrada.it

Si tratta di una Mazda sportiva, capace di regalare delle emozioni più uniche che rare. Lo si può ben notare dai vari video che si trovano in giro sul web, di cui uno ve lo condividiamo alla fine di questo articolo. Bellezza estetica e potenza del motore la fanno da padrone. Inoltre, si tratta di una delle auto vissute sul set dall’attore Paul Walker prima della sua morte, come si può ben notare dalle immagini che vedrete.

Parliamo di una RX-7 di colore rosso e con dei disegni da gara sulla carrozzeria. Sono stati cinque i modelli di questo genere utilizzati in questo film, di cui uno è finito all’asta. Quella in vendita è stata guidata dal protagonista principale, Dominic Toretto, e proprio per questo possiede un valore ancor più eclatante. E’ stata, però, guidata anche da Orange Julius, interpretato dall’attore Amaury Nolasco, nel secondo film della saga.

I dettagli della Mazda all’asta

Quest’auto ha delle caratteristiche uniche. In effetti, monta dei sedili Sparco, del tipo body kit Versus, un cofano del genere J-Spec e dei Cat 2 come fendinebbia. In più, le ruote hanno dei cerchi Motegi Ro_Ja con una misura da 18″.

Per quanto riguarda il motore della Mazda RX-7, si tratta di quello originale ed è un modello rotativo 13B. Quest’ultimo possiede una capienza di 1.3 litri ed eroga una potenza pari a 259 CV. Per chiunque fosse interessato all’acquisto, c’è la necessità di presentarsi all’evento Indy 2023 per poter proporre un’offerta. Questo appuntamento andrà in scena dal 12 al 20 maggio e la stima dell’auto parte da 160 mila euro circa, anche se può arrivare a costare oltre i 200 mila euro.

Il video che condividiamo mostra quest’auto all’azione durante una delle tante gare effettuate nel film. Le immagini inscenano un Paul Walker incuriosito e un Vin Diesel alla guida proprio della suddetta supercar. La sua velocità, durante la gara, è entusiasmante e il fuoco che esce dalla marmitta fa di questo archetipo un’attrazione imponente per ogni appassionato. Buona visione.

Impostazioni privacy