Arrivano dalla Cina e hanno un prezzo scontatissimo: i Suv da acquistare subito

Spesso considerati poco per via del peso dei grandi marchi occidentali, i SUV cinesi stanno sempre più scalando le classifiche di vendita anche nel vecchio continente

Il mercato dell’automotive cinese non è mai riuscito veramente ad imporsi all’interno del mercato europeo. Questo perché la competizione con i colossi europei è decisamente ardua e perché spesso il listino prezzi delle automobili cinesi, molto più “cheap” rispetto alla concorrenza, ha sempre dato l’impressione al consumatore europeo di trovarsi davanti ad un prodotto scadente sul quale non puntare. Le cose però stanno rapidamente cambiando e i SUV del gigante asiatico, si stanno imponendo nel mercato occidentale.

SUV cinesi scalano le classifiche europee
Immagine di una Great Wall WEY SUV esposta allo Shanghai International Automobile Industry Exhibition- mondofuoristrada.it

I Migliori SUV Cinesi in Europa

Aiways U5, il full electric dal design compatto

Il SUV full electric Aiways U5 (foto Instagram)
Il SUV full electric Aiways U5 (foto Instagram)- mondofuoristrada.it

L’Aiways U5  è un full electric dall’ottima autonomia, caratterizzato da un’estetica morbida. Misura 4,68 metri di lunghezza e è dotato di un propulsore a zero emissioni con 204 CV di potenza totale con trazione anteriore. Possiede un’autonomia di 400 km, riuscendo a raggiungere i 1oo km/h in 7,8 secondi. Il prezzo in Italia parte dai 43.500 euro.

BYD Tang, l’auto elettrica a 7 posti

La potente BYD TANG
La full electric BYD Tang, in tutta la sua grandezza (foto Instagram)- mondofuoristrada.it

Anche per questo colosso cinese si raggiungono i 400 km di autonomia, mentre per quanto riguarda la potenza massima si toccano i 517 CV, CON UNO SCATO 0.100 km/h in 4,6 secondi e un prezzo di vendita che parte dai 72.000 euro. Il Tang in Europa è presente solo in Germania.

DFSK Glory 500, il più classico dei SUV cinesi

Il design classico della DSFK Glory 500
Il design classico della DSFK Glory 500 (foto Instagram)- mondofuoristrada.it

Il DFSK GLORY 500 a propulsione endotermica, presenta una linea estetica molto più classica rispetto alle precedenti vetture trattate, presenta un motore aspirato da 1,5 litri e 116 CV con trazione anteriore e cambio a variazione continua. In Italia il listino di questa vettura parte da un prezzo di 20.490 euro.

Lynk & Co 01, la preferita tra le auto cinesi in Europa

Lynk & Co 01, l'auto cinese più guidata in Europa
Lynk & Co 01, l’auto cinese più guidata in Europa (foto Instagram)- mondofuoristrada.it

La Lynk & Co 01 è sicuramente il modello più famoso e guidato tra le auto cinesi in Europa. Con una lunghezza di 4,54 metri è dotata di tecnologia Volvo, alimentata da un propulsore ibrido plug-in da 261 CV. Ha un’autonomia di 70 km dal punto di vista elettrico e raggiunge i 100 km/h in 8,0 secondi. In Italia il veicolo è presente da un prezzo di partenza di 44.500 euro.

Impostazioni privacy