Fiat mai vista, l’ultimo Suv fa emozionare gli italiani: il prezzo sarà alla portata di tutti

Ormai da tempo i Suv rappresentano uno dei generi più apprezzati da molti automobilisti. E in casa Fiat sembrano averlo compreso appieno, come confermano l’ultimo modello in arrivo.

In casa Fiat non sembrano avere minimamente intenzione di adagiarsi sui risultati di vendita, ma sanno bene come sia importante cercare di proporre periodicamente modelli nuovi, in grado di soddisfare i gusti di una platea sempre più ampia. E ora le esigenze sono sempre più ampie, complice anche la necessità di seguire le normative in vigore, che spingeranno a puntare su modelli sostenibili e con un basso consumo di carburante. Questo consente così di riuscire a spostarsi anche in caso di eventuali limitazioni al traffico.

Fiat logo
Novità interessante in arrivo in casa Fiat – Foto | Mondofuoristrada.it

Molto spesso chi non ha particolari limitazioni a livello di budget, cosa che potrebbe spingere a puntare su una city car, sceglie di acquistare un Suv, apprezzato per la seduta rialzata e per la capacità di affrontare ogni tipo di strada. Le dimensioni compatte che hanno molti modelli consentono inoltre di districarsi facilmente anche nel traffico cittadino.

Fiat e i Suv: l’azienda punta forte su questo segmento

Ogni casa automobilistica se desidera raggiungere i suoi obiettivi di mercato deve cercare di comprendere quali siano i bisogni della sua clientela e, se possibile, anche di chi ancora non ne fa parte per cercare di acquisire nuove quote di mercato. È per questo che un ruolo importante viene svolto dagli analisti che operano per ogni azienda, in grado di capire quali siano gli scenari futuri.

Questo in una realtà importante come la Fiat non può che essere determinante. Anzi, la crescita del fatturato registrata recentemente sembra dimostrare appieno quanto un lavoro come questo sia svolto al meglio.

Non a caso, il Lingotto sta lavorando a un nuovo Suv, consapevole di come questo genere di veicoli sia tra i più ricercato, ormai non più solo dagli uomini, ma anche dalle donne, che ne apprezzano compattezza, tenuta di strada e visibilità alla guida.

Una novità interessante in arrivo

In casa Fiat si starebbe lavorando a un nuovo B-Suv Fiat 2023, che si piazzerebbe nella gamma della 500X, uno dei modelli di maggiore successo negli ultimi anni. Riuscire ad avere lo stesso riscontro potrebbe essere quindi non semplice, ma in azienda sembrano avere le idee chiare, non a caso potrebbe arrivare sul mercato già prima della fine del 2023.

Fiat 500X
Il nuovo Suv Fiat sarà un’evoluzione della 500X

L’idea della casa automobilistica è quella sfruttare l’architettura utilizzata sulle Opel Mokka e Peugeot 2008, sia nelle versioni a benzina che elettriche, che si sono contraddistingue per la grande quantità di tecnologie a bordo, in grado di soddisfare per questo anche i più esigenti. Le indiscrezioni a riguardo sono ancora poche, proprio per questo non ci sono certezze nemmeno sul nome, ma non è escluso si possa scegliere 600, proprio per ricordare non solo un motivo storico, ma anche per indicare quanto questo possa essere l’evoluzione della 500X.

Per quanto riguarda i motori, potrebbe essercene almeno uno adatto per chi di deve spostare in città, ma non mancherà certamente anche una versione elettrica. Importante sarà ovviamente anche il prezzo, che cercherà di restare in linea con quanto fatto sulla concorrenza, ben sapendo quanto un costo elevato possa essere penalizzante: si cercherà quindi di stare nella fascia tra 18 e 26.000 euro.

Impostazioni privacy