Arriva la “Wrangler” all’italiana: il nuovo fuoristrada nostrano è pronto a conquistare il mercato

Un fuoristrada davvero eccezionale, dalle prestazioni elevate. Si tratta dell’ultima vettura made in Italy per palati fini.

Fuoristrada, suv o crossover. Il mondo delle automobili propone mezzi dalle cilindrate piuttosto elevate che vantano spaziosità, comodità e dimensioni eccellenti per potersi muovere nel comfort più totale.

DR k2
L’interno della nuova jeep DR K2

Anche in Italia, dove strade e percorsi spesso non sono larghi e super accessibili per tutti i mezzi, sta scoppiando da qualche anno la passione per questo tipo di vetture dalle dimensioni superiori.

Per tutti gli amanti dei fuoristrada arriva una novità niente male, completamente made in Italy. Sta ber sbarcare sul mercato nostrano un veicolo di tale genere che per design, spazi e costo potrebbe fare concorrenza sleale a tantissimi marchi internazionali.

La DR lancia Ickx K2: il fuoristrada che non teme concorrenza

Presentato in anteprima al Milano Monza Motorshow 2022, questo intrigante fuoristrada è pronto a sbaragliare la concorrenza nel mercato autmotive italiano. Stiamo parlando dell’ultima creazione della casa automobilistica DR, con sede in Molise.

Ecco dunque Ickx K2, fuoristrada dotato di motore diesel che sembra già far impazzire chi ha intravisto la figura e le caratteristiche di tale mezzo. Partiamo dal costo: il K2 sarà acquistabile per una cifra intorno ai 54.500 euro, non certo pochi spicci ma sicuramente competitivo come prezzo per un veicolo del genere.

fuoristrada marca DR
Ecco il fuoristrada K2, lanciato da DR (media press) – Mondofuoristrada.it

Ickx K2 come dimensioni è un fuoristrada piuttosto standard. Misura 4.645 mm lunghezza x 1.925 mm larghezza x 1.871 mm altezza, con un passo di 2.745 mm. Da buon mezzo adatto alle strade sterrate e tortuose, il K2 è pure in grado di affrontare guadi fino a 50 cm di profondità e pendenze massime del 60% (31 gradi). La capacità di carico è di 532 litri che può salire a 965 litri abbattendo gli schienali dei sedili posteriori.

Come detto il motore del K2 è diesel e può arrivare ad una velocità massima di 160 km/h. All’interno dell’abitacolo è presente la ormai classica strumentazione digitale con schermo da 12,3 pollici e un sistema infotainment con display con supporti ad Apple CarPlay e Android Auto. Parte della dotazione di serie anche gruppi ottici a Led, specchietti elettrici riscaldabili, hard-top scomponibile, climatizzatore bizona, Hill Descent Control e cruise control.

DR lancerà questo fuoristrada in un unico allestimento, con la speranza di cogliere subito l’attenzione e la curiosità degli automobilisti italiani. Le caratteristiche come spiegato sono quelle standard per i fuoristrada; ciò basterà a sbaragliare la concorrenza di marchi già esperti come Jeep, Toyota o Land Rover?

Impostazioni privacy