Ritrovamento epico: chiusa in garage per oltre 20 anni, va in vendita questa supercar mai usata | Super occasione a km zero

Dopo oltre un ventennio trascorso in un box auto come ce ne sono a migliaia nella vostra città questa supercar americana dalla potenza smisurata ha finalmente rivisto la luce: in vendita ad un prezzo davvero esagerato.

La considerano una delle supercar americane più belle e potenti di sempre ed hanno pienamente ragione…almeno stando ai collezionisti che sono già pronti a dare letteralmente un braccio per averla nel garage. Del resto, ritrovarne una con così pochi chilometri sul cruscotto non è mica semplice. Ma andiamo con ordine per scoprire di quale potente bolide stiamo parlando.

Supercar Canva 24_04_2023 Mondofuoristrada.it
Un’offerta irripetibile (Ansa) – Mondofuoristrada.it

Introdotta per la prima volta sul mercato nel 1992 la Dodge Viper è una di quelle supercar che non hanno bisogno di presentazioni. Il bolide americano infatti, a lungo una delle supercar più veloci del mondo sul mercato civile, ha segnato un’epoca e costituito una preoccupante rivale anche per i marchi più esperti e famosi sul mercato.

La chiave del successo della vettura è soprattutto il potentissimo motore V10 capace di spingere a velocità incredibile l’automobile costruita con un innovativo telaio in acciaio e pannelli in fibra di vetroresina per ridurre il peso. Ad oggi un esemplare della prima serie della Viper, specialmente se appartenente alle edizioni speciali, vale una vera fortuna e noi ne abbiamo trovata una molto interessante.

La vogliono davvero tutti! 

L’automobile che abbiamo di fronte oggi venduta dal sito piuttosto famoso per le aste online Bring a Trailer è una potente Viper del 2002, uscita circa dieci anni dopo l’arrivo del modello sul mercato e spinta da un motore da oltre 400 cavalli capace di portare l’automobile oltre i 300 chilometri orari che sono prestazioni di tutto rispetto ancora ad oggi, a vent’anni dalla sua costruzione.

Dodge Bring a Trailer 24_04_2023 Mondofuoristrada.it
La Dodge Viper in vendita oggi (Bring a Trailer) – Mondofuoristrada.it

La vettura ha una particolarità interessante: è rimasta infatti inutilizzata negli ultimi vent’anni perchè il proprietario non aveva evidentemente molto tempo libero al punto che la vettura è in condizioni pressoché perfette e sul contachilometri appaiono a malapena un migliaio di chilometri percorsi in totale. Un vero affare considerando quanto siano ricercate queste supercar.

L’automobile attualmente ha raggiunto un prezzo di 70.000 Dollari che sono anche pochi considerando con quale modello abbiamo a che fare. Sicuramente non saranno pochi i collezionisti a fiondarsi su questa occasione irripetibile, anche considerando che di questo specifico modello sono state costruite poco più di centoventi unità in totale.

Impostazioni privacy