Camion trascina una Seat Ibiza per 100 metri in autostrada: il video è impressionante

Scena davvero incredibile. Uno speronamento bello e buono è stato avvistato sull’autostrada.

Viaggiando con la propria vettura in lungo ed in largo si è in grado di vedere situazioni di tutti i colori: incidenti, tamponamenti, esplosioni e truffe di vario genere.

Camion sperona Seat
Episodio assurdo sulle strade spagnole: un camion sperona una Seat – Mondofuoristrada.it

La strada spesso si trasforma in una jungla d’asfalto, come dimostra anche l’episodio che arriva dalla Spagna e che sta facendo scalpore anche sui social e sul web in generale.

Protagoniste della vicenda due vettura di dimensioni molto differenti l’una dall’altra. Ovvero un classico camion trasportatore e una semplice berlina Seat Ibiza. Cosa è successo tra questi due mezzi? Sono stati protagonisti, loro malgrado, di una vera e propria scena da film d’azione, con tanto di panico e ansia.

Scena da film: il camion sperona la Seat senza accorgersi di nulla

L’episodio è accaduto sulla nota autostrada spagnola A4, una delle più battuto del paese iberico perché parte dalla splendida regione del sud, l’Andalusia, ed arriva alla capitale Madrid. Più precisamente tutto è avvenuto a Cerro de Los Angeles, una zona a 10 km a sud di Madrid.

Un camion ha percorso sulla suddetta autostrada un centinaio di metri speronando una Seat Ibiza di colore rosso. Una scena paradossale quella che si sono trovati a documentare alcuni viaggiatori, che hanno provato ad avvisare il conducente del tir di star spingendo un’automobile inconsapevolmente.

La situazione è apparsa subito strana. Sia perché il camionista è apparso ignaro di tutto, nonostante il fumo e gli avvertimenti dei vicini viaggiatori, sia perché la Seat spinta dal paraurti del camion era in posizione verticale, quindi proprio a mo’ di speronamento e non di un semplice tamponamento posteriore.

In Spagna c’è chi pensa si potesse essere trattato di una sorta di vendetta da parte del camionista, il quale probabilmente infastidito o disturbato dalla Seat, avrebbe sfruttato la potenza massiccia del suo veicolo per farsi giustizia da solo e combinarla grossa. Non è un caso che la Guardia Civil spagnola è intervenuta immediatamente dopo il fatto, visionando anche i video di utenti privati.

 

Il tribunale ha aperto un’inchiesta per individuare gli autisti coinvolti e conoscere la realtà dei fatti. Se alla fine è quello che sembra, il camionista rischia il reato di guida spericolata che può finire con la reclusione , oltre alla corrispondente multa e al più che probabile ritiro della patente di guida.

Impostazioni privacy