Nuovo primato di accelerazione sui 400 metri e 1800 cavalli: ecco il modello dai superpoteri

Sono i 1800 cavalli a poter spingere un’auto al nuovo primato sui 400 metri. Il video mostra un modello spettacolare e potentissimo.

Le alte velocità testate in pista sono sempre un’ottimo modo per poter comprendere al meglio la potenza di un mezzo di trasporto. Quello che descriveremo è uno di quei modelli storici e riconosciuti internazionalmente per le alte prestazioni che è sempre riuscito a mettere in strada. Inoltre, la sua bellezza estetica e le sue forme aggressive, lasciano intendere che non ce n’è per nessuno, una volta che si avvia una competizione.

Record velocità (mondofuoristrada.it)
Record velocità (mondofuoristrada.it)

Quella da effettuare sui 400 metri può essere vinta a mani basse, grazie alla potenza dei 1800 cavalli che spingono quest’auto a varcare dei confini inimmaginabili. La tecnologia avanza a passi da gigante e, spesso, ci sorprende per quello che sta riuscendo a creare. Ecco, guardare il video di questo archetipo farà comprendere quanti passi in avanti siano stati fatti nel tempo, dove anche la concezione di velocità sta cambiando radicalmente.

I più esperti l’hanno soprannominata Super Cobra e vederla all’azione fa ben capire il perché. Si tratta di un prodotto che si è evoluto, dai 1400 cavalli, in grado di stabilire già un record solo due anni fa, quando in appena 8,128 secondi è riuscita ad arrivare a ben 276,76 km/h, fino ai 1800 cavalli di ora, che la mostrano come un proiettile in strada.

I dettagli dell’auto da primato

Stiamo parlando di un prodotto che arriva direttamente dagli States e proprio nel territorio a stelle e strisce può varcare i limiti di una velocità che mai era avvenuta prima. In quella patria non possiamo che citare la Ford, azienda automobilistica storica e ricordata, anche, per esser stata la pioniera internazionale per il sistema di produzione tramite la catena di montaggio.

Citando questo marchio, poi, non si può dimenticare la Mustang, modello stoico e capace di catalizzare a sé l’attenzione dei più appassionati, grazie alla sua potenza e alla sua bellezza estetica. Questo archetipo di Super Cobra Jet 1800, però, è pronto a varcare tutti i limiti immaginabili. Gli assemblaggi di questo nuovo modello sono un’evoluzione della nota 1400. In effetti, il suo telaio è stato migliorato con l’intento di renderlo maggiormente robusto, specie nella zona posteriore.

La rivisitazione delle sospensioni, anche, nell’assetto e la nuova trasmissione rendono chiaro quanto sia maggiore la potenza di questa nuova auto della Casa dell’Ovale. Il pacco batterie è stato montato più leggero e in grado di contenere il peso del veicolo. La potenza è arrivata fino a 1800 cavalli, grazie anche ad una powerpoint 100% elettrica, creata con due motori abbinati a 4 inverter.

Ancora dobbiamo vederla totalmente all’azione, ma il video seguente ci fa già pregustare tutte le sue altissime prestazioni. L’impennata iniziale è da cuori forti e il suo rombo di motore farà eccitare i più appassionati. Buona visione.

Impostazioni privacy