Lewis Hamilton pronto a morire: annuncio da non credere, lo sfogo del campione

Oltre che ad essere campione in pista, Lewis Hamilton ha anche un’attenzione particolare ad alcune tematiche. Per queste, sarebbe pronto anche a morire.

Le azioni che, spesso, l’inglese compie non sono una serie di atti voluti, ma delle iniziative che vengono dal cuore. Alcuni personaggi di spicco riescono a compiere delle azioni molto genuine per la società in cui vivono e possono essere anche presi da esempio dai propri fan. Il loro atteggiamento al di fuori del campo in cui operano è, assiduamente, sotto gli occhi di tutto il mondo. Proprio per questo motivo, è necessaria un’attenzione massima ad alcune tematiche.

Le ammissioni di Hamilton
Lo sfogo di Hamilton (Ansa.it) MondoFuoristrada.it

Ultimamente, durante un’intervista, il sette volte campione del mondo di F1, Lewis Hamilton, ha voluto sfogarsi nettamente. La sua presa di posizione è apparsa netta e per certi scopi ha anche ammesso che sarebbe pronto a morire. Parole coraggiose, emesse con un tocco di emozione che non guasta. Di certo, chi le ha ascoltate non le avrà prese troppo sotto gamba e avrà compreso l’intento del pilota.

Ci sono varie iniziative in giro per il mondo atte a migliorare la società o a dare supporto alle persone meno fortunate. In questo contesto, il numero 44 della Mercedes riesce ad esprimersi al meglio. Un atteggiamento che non viene effettuato da tutti i vip di fama internazionale come lui, ma sono tanti quelli che si impegnano, anche in prima persona, per poter dare un contributo.

Le parole toccanti di Lewis Hamilton

Dopo tanti anni passati in vetta alle classifiche mondiali di F1, il campione inglese sembra aver perso un po’ di motivazioni, anche per via del passo indietro (in termini di prestazioni) effettuato dalla scuderia in cui milita, la Mercedes. Le performance delle Red Bull sembrano essere sempre più irraggiungibili e lo scoramento generale si vive ogni qual volta si scende in pista.

Eppure, la sua forza d’animo sembra essere sempre molto salda e lo ha dimostrato anche con l’ultimo podio conquistato nel Gp dell’Australia. Stesso entusiasmo, poi, lo dedica a dei temi sociali molto importanti ai giorni d’oggi e per migliorare la situazione di questi ha anche dichiarato: “Sarei pronto a morire”.

Hamilton e i diritti umani
Hamilton difende i diritti di genere (Ansa.it) MondoFuoristrada.it

Un’impegno profuso nel tempo su campagne di sensibilizzazione determinanti per la difesa dei diritti umani, come lo sono quelle per la difesa delle persone LGBT e per i soggetti di colore, seguendo l’onda generata dal movimento Black Lives Matter. “Nella vita ho preso dei rischi per difendere delle persone in tutto il mondo”, ha affermato Hamilton in un’intervista pubblicata da Marca. In effetti, va ricordato il suo esempio dato gareggiando con il casco color arcobaleno durante il Gp del Qatar, paese in cui le azioni fra gli omosessuali maschi sono illegali.

Impostazioni privacy