Questa Ferrari ha un dettaglio assurdo | La rivelazione che ha sconvolto tutti [VIDEO]

Avete mai visto una Ferrari così? Improbabile, si tratta di un esemplare unico ma non certo di una One-Off. La verità è che difficilmente un vero purista approverebbe qualcosa del genere, ma al suo proprietario…piace!

Personalizzare la vostra vettura non dovrebbe essere un problema. A meno che non abbiate infranto qualche regola del severo codice comportamentale che Ferrari impone ai propri clienti, sapete, quello per cui potete finire nella lista nera che il marchio tiene per i clienti che non rispettano la reputazione del marchio o almeno così si dice in giro.

Ferrari Canva 18_04_2023 MondoFuoristrada
Non si era mai vista una Ferrari così (Canva) – Mondofuoristrada.it

Una delle cose che il marchio digerisce meno sono i tentativi di imitazione che ancora più del tuning fanno infuriare la dirigenza del brand al punto che ci sono stati vari casi in cui la casa italiana ha imposto a privati di non mettere il proprio stemma su automobili palesemente “fake” o costruite in casa. Potete davvero biasimarli? Dopo tutto, a nessuno piacciono i falsari.

Cosa succede però se un appassionato ammette senza problemi di aver costruito una finta Ferrari e la tiene per se, senza nemmeno tentare di spacciarla per una vera supercar del marchio italiano? La storia di oggi arriva dai meandri di YouTube ed è così assurda che se non avessimo una prova video – e fotografica – non ci crederemmo neanche noi!

Non sembra lei

La storia di oggi arriva dal canale dello YouTuber turco non proprio famosissimo Caner Kaptanoglu che conta appena 280 iscritti ma ha realizzato qualcosa di davvero impressionante…o davvero vomitevole, dipende tutto dal vostro gusto personale. Non avendo abbastanza fondi per comprare una vera Ferrari 360 Modena, supercar da circa 115.000 Euro circa, ha agito così.

Falso YouTube 18_04_2023 MondoFuoristrada.it
Una Renault 360 Modena. O Ferrari Megan̬, come preferite (YouTube) РMondofuoristrada.it

Tutto è partito da un progetto al banco con carta e penna dove Kaptanoglou ha disegnato la sua personale supercar partendo dal telaio di una normalissima Renault Meganè decappottabile gialla cioè una vettura molto diffusa e non molto costosa. Diciamo che il risultato non è proprio sensazionale ma con i pochi mezzi a disposizione, Caner ha fatto davvero un piccolo miracolo.

Ovviamente non aspettatevi granché dalle prestazioni della vettura che non monta certo il possente motore V8 dell’auto originale anche perché installarlo lì dentro forse sarebbe costato ancora più che comprare una supercar da nuova. A quanto pare però Kaptanoglou si gode alla grande la sua vettura che attira molto interesse. E un domani una bella querela dalla Ferrari, forse.

Impostazioni privacy