Quiz patente, incrocio mai visto: se indovini chi passa per primo sei il re delle quattro ruote

Se vuoi scoprire a che livello di conoscenza ti trovi in merito al Codice della Strada, non puoi evitare di fare questo quiz.

L’incrocio che si nota nelle immagini è uno di quelli che può trarre in inganno chiunque. Per quanto possa sembrare classico e, quindi, semplice da superare, ci sono delle insidie alle quali è impossibile non incappare. In effetti, non sempre quando si circola in una zona del genere ci si trova a doversi confrontare con altri e due veicoli. Ma nel caso avvenisse tale situazione, in che modo daresti la precedenza?

Quiz patente (mondofuoristrada.it)

Conoscere la risposta ad ogni domanda dei quiz della patente risulta essere molto utile durante la vita quotidiana. Troppo spesso chi è alla guida non conosce esattamente i tipi di manovre che deve effettuare in determinate situazioni. Niente di più sbagliato, dato che basta poco per poter causare un incidente o per finire preda di multe. Per questo motivo, non si dovrebbe studiare il Codice della strada solo in sede di esame per la patente.

Il quiz superato da poche persone

Rimanere aggiornati e dare una rinfrescata sul tema stradale è sempre un allenamento per la memoria molto utile per i tragitti che si percorrono quotidianamente. Noi di Mondofuoristrada.it veniamo incontro a queste esigenze e abbiamo diversi quiz da far effettuare a chi ne abbia bisogno, oltre ai tanti aggiornamenti sul tema.

Entrando nel dettaglio della questione, abbiamo trovato un’immagine che ha creato disagi in fase di esami e anche nell’affrontare tale situazione in strada. Alla fine sembra essere un semplice incrocio con quattro strade dove, in una, vuole transitare senza svoltare un’auto (R), in un’altra, c’è un’autocarro (D) che lo vuole superare andando dritto e, nella terza corsia, arriva un filobus che necessita di svoltare a sinistra.

La soluzione non è scontata

Intanto andiamo a specificare che si tratta di un tipo di incrocio che può essere definito a tranello. Chiunque riesca a superare questo quiz, quindi, può ritenersi ad un buon livello di studio, anche se è meglio continuare sempre a rinfrescarsi la memoria con altri test del genere.

Stop incrocio
Quiz incrocio problematico (Pixabay) Mondofuoristrada.it

Per superare tali dinamiche di guida c’è sempre da ricordare la regola fondamentale da applicare in tali situazioni. Parliamo di quella che vede dare la precedenza al veicolo che ha la destra libera. Nel caso dell’immagine che vi abbiamo mostrato, l’unico ad avere la destra libera è R che, una volta transitato, può lasciar passare D e, infine, la F. Quindi la sequenza giusta è R-D-F.

Impostazioni privacy