Abarth, il nuovo suv sconvolge il mercato: costa meno di 20 mila euro, che affare

I SUV sono sempre più attesi ed apprezzati all’interno del mercato automobilistico. La dimostrazione sta nell’ultimo progetto Abarth.

E’ inutile nasconderlo: i SUV sono sempre più alla conquista del mercato dell’automotive. Lo abbiamo visto anche attraverso la Ferrari Purosangue o la Lamborghini Urus. Si tratta di vetture rialzate che hanno da anni colpito nel segno, e che famiglie e automobilisti apprezzano veramente un sacco.

Abarth (fuoristrada.it - LaPresse)
Abarth (fuoristrada.it – LaPresse)

Autovetture capaci di far contenti tantissimi clienti in giro per il mondo. Questa volta anche Abarth vuole tentare di sviluppare qualcosa di così tanto speciale, soprattutto in vista dei prossimi anni che saranno sempre più competitivi dal punto di vista dei costi delle automobili.

Ecco allora il nuovo SUV che tenterà in tutti i modi di sconvolgere il mercato e realizzare i sogni di tantissimi papabili compratori. Tutto questo con un modello dal valore di mercato inferiore ai ventimila euro. Com’è possibile? Scopriamolo.

Abarth, cosa bolle in pentola: incredibile, è tutto vero

Abarth svolgerà un ruolo fondamentale per il futuro della Fiat Pulse. parliamo del SUV già in vendita da tempo in Brasile, che con la partnership di Abarth potrebeb anche approdare in Italia. La Pulse Abarth attualmente ha i cerchi in lega da 18 pollici, paraurti anteriori e posteriori esclusivi, con tanto di stremmi e livrea Abarth invece dei loghi Fiat che tutti conosciamo bene. Non è nota la potenza del motore, che comunque dovrebbe abbondantemente superare i 100 cavalli con il suo turbo-benzina da 1,3 litri.

Fiat Pulse Abarth (fuoristrada.it)
Fiat Pulse Abarth (fuoristrada.it)

La Fiat Pulse Abarth è aggiornata anche stilisticamente, con un tetto di colore nero, calotte degli specchietti laterali a contrasto e finiture del paraurti anteriore laterali. Una curiosità, che a dire il vero sorprende non poco: le Abarth 595 e 695 offrono prestazioni inferiori al probabile – ancora da confermare – motore della Pulse. Il suo prezzo, in caso sbarcasse in Italia ed Europa, potrebbe aggirarsi intorno ai ventimila euro, se non addirittura essere al di sotto.

Un valore di mercato davvero competitivo, per un’automobile che sicuramente potrebbe fare benissimo in Occidente. La volontà di Stellantis di lanciare crossover è sempre più accesa e anche attraverso la Pulse potrebbe prendere vita. Con un SUV che, idealmente, farebbe benissimo pure ad Abarth. Vedremo di qui in avanti se qualcosa si evolverà. Di certo comunque il 2023 può essere un anno importantisismo per l’automobilismo italiano e due delle sue società più rinomate e importanti in senso assoluto. Adesso le attende una nuova sfida, dall’America Latina con furore: Stellantis c’è eccome.

Impostazioni privacy