Leclerc ha una richiesta per i fan: l’appello è “disperato”

Charles Leclerc ha una richiesta diretta per tutti i suoi fan. Il pilota della Ferrari è disperato per quanto accaduto e ha bisogno di un aiuto

Come se non bastassero i grattacapi in pista, il monegasco ora deve fare i conti con una problematica che riguarda la sua vita personale e per cui ha deciso di lanciare un appello “disperato” anche verso tutti i suoi tifosi.

Charles Leclerc
Charles Leclerc (Mondofuoristrada.it – Ansa)

Quando si diventa un personaggio pubblico di tale portata diventa difficile gestire anche il calore e l’affetto della gente. Questo un ragionamento che si sposa in pieno alla situazione attuale di Charles Leclerc, amatissimo pilota della Ferrari, ancora alla ricerca del suo primo titolo in Formula 1. Le speranze della Rossa di tornare in vetta al mondo passano dalle sue mani e dal suo piede destro, nella speranza che la monoposto di Maranello sia finalmente all’altezza delle sue aspettative.

Al di là della forza in pista, Leclerc è diventato in questi anni anche un personaggio social, uno in grado di attirare l’attenzione di tutti, tifosi e non della F1. Rispetto ad un Max Verstappen il suo appeal sulle nuove generazioni è anche superiore e il suo life style preso a riferimento. Rispetto ad Hamilton di strada da fare ce n’è ancora molta, però l’ascesa è già a buon punto. L’amore che i tifosi gli riservano dentro e fuori gli autodromi, però, a volte è addirittura eccesivo.

Charles Leclerc chiede rispetto: troppi tifosi lo disturbano sotto casa

Proprio per questo Leclerc è stato costretto a realizzare una storia su Instagram in cui chiede maggiore rispetto a tutti i fan, cercando di rispettare la privacy e la sua vita privata.

Leclerc appello tifosi
Leclerc appello tifosi (Mondofuoristrada.it – Ansa)

Il suo messaggio inizia con: “Negli ultimi mesi il mio indirizzo di casa è diventato pubblico per qualche motivo. Questo ha portato diverse persone a radunarsi davanti alla mia porta, chiedendo autografi  e suonando il campanello. Nonostante sia felice di constatare tutto questo affetto da parte vostra, vi chiedo di rispettare la mia privacy, non venendo a casa mia”.

Un tentativo di ribadire una certa distanza a cui fa seguito anche una promessa nei confronti dei fan.

“Cercherò di fermarmi con tutti quando mi trovo in pista o per strada, ma non scenderò sotto casa se mi venite a trovare. Il vostro sostegno è molto importante per me ma c’è un limite da rispettare”.

Insomma non bisogna mai esagerare nell’essere seguaci, nonostante la passione e l’affetto.

Impostazioni privacy