Questa Ferrari F40 rischia di essere rottamata e distrutta: il motivo è allucinante | Lacrime per gli appassionati

Un modello eccezionale di Ferrari potrebbe essere distrutta senza appello. Gli appassionati del Cavallino rischiano un colpo al cuore.

Comperare una Ferrari è veramente un lusso che poche persone possono concedersi. Non basta essere amante o esperto di supercar e auto sportive: serve avere un conto in banca importante per accaparrarsi e gestire un modello del Cavallino.

Ferrari verso la demolizione
Ferrari, storia assurda dalla Gran Bretagna (Lulop) – Mondofuoristrada.it

Ma esistono Ferrari e Ferrari. Infatti in circolazione esiste un modello, in tiratura limitatissima, che è considerato il più prezioso in circolazione, dal valore superiore al milione di euro. Una chicca per gli amanti della Rossa, ma anche un vero e proprio lusso.

Parliamo della Ferrari F40, un mezzo di potenza, cilindrata e design davvero unico ed esemplare. Basti pensare che nel mondo sono state prodotte soltanto 1.337 vetture F40, proprio per l’esclusività di questa vettura.

Ferrari F40 senza assicurazione: ora rischia addirittura la demolizione

Dalla Gran Bretagna arriva una notizia scioccante per gli amanti della Rossa, proprio riguardo una rara Ferrari F40. A Lowestoft, città della contesa del Suffolk, è stata fermata la lussuosa auto per un’irregolarità banale.

Il mezzo è stato bloccato e sequestrato dalla Polizia locale perché sprovvista di assicurazione obbligatoria. In Inghilterra, come in Italia, è infatti richiesta la stipula di una RC Auto per poter circolare liberamente. Il proprietario della F40 l’aveva acquistata da poco e si era completamente dimenticato di assicurare il mezzo.

Ferrari F40 sequestrata
La Ferrari F40 rischia una brutta fine (Lulop) – Mondofuoristrada.it

La legge britannica prevede dunque il sequestro del mezzo in caso di mancata assicurazione valida. Ma non è finita qui: il proprietario ha tempo 14 giorni per fornire i dati dell’assicurazione e poter di fatto riprendere in mano la sua Ferrari. Ovviamente non prima di aver pagato circa 171 euro di sanzione più il deposito giornaliero presso l’autorimessa della contea.

Nel dettaglio, l’articolo 165A del Road Traffic Act del 1988 sostiene che, una volta scaduti i 14 giorni, l’automobile diventerà automaticamente proprietà dello Stato. Il quale, a quel punto, dovrà decidere se rivendere la vettura oppure addirittura demolirla. Dunque una Ferrari F40 di grande pregio rischia una clamorosa e poco dignitosa fine, per colpa delle noncuranze del suo proprietario.

La spesa per provvedere all’assicurazione non è certamente bassa, visto che per una Ferrari del genere si prevede una somma vicina ai 4 mila euro annui. Ma non è nulla in confronto al costo reale della F40, che come detto può superare il milione di euro. Paradossi davvero incredibili nel mondo del luxury e delle supercar.

Impostazioni privacy