Lewis Hamilton alla Ferrari? L’annuncio fa impazzire tutti: è ufficiale

Lewis Hamilton potrebbe diventare un pilota della Ferrari nel prossimo futuro: c’è un annuncio che ha fatto impazzire davvero tutti i tifosi

Il driver della Mercedes è attualmente impegnato nel riportare in auge la Mercedes, caduta in disgrazia dallo scorso anno. Nel finale di carriera, però, potrebbe esserci un colpo di scena che in pochi potevano pronosticare.

Hamilton Leclerc
Hamilton Leclerc (Mondofuoristrada.it – Ansa)

Non sono stati mesi facili quelli appena trascorsi per Lewis Hamilton. La Mercedes ha tirato fuori due progetti che non gli andavano a genio, prima con la W13 e ora con la W14, entrambe le vetture non all’altezza della concorrenza. L’idea di poter battagliare ad armi pari con Max Verstappen, come avvenuto nel 2021, è rimasta tale, non appena la monoposto di Brackley è stata portata in pista. In Bahrain, Arabia Saudita e Australia, il sette volte campione del mondo ha collezionato comunque un doppio quinto e un secondo posto.

Attualmente, grazie a questi risultati, Hamilton occupa la quarta posizione del Mondiale, con 38 punti, alle spalle dei due della Red Bull e di Alonso. Per ora anche il pericolosissimo compagno di squadra, George Russell, è alle spalle. Eppure “Il Re Nero” non può essere soddisfatto, vista la fame di successi che ancora alimenta la sua carriera, anche a 38 anni suonati. Proprio per questo è alla ricerca sempre di nuovi stimoli e opportunità, con la ferma convinzione di poter ancora vincere il suo ottavo titolo.

Lewis Hamilton e la Ferrari, un matrimonio possibile: parola di Johnny Herbert

Nelle ultime settimane, da più parti, si è cominciata a diffondere una nuova voce riguardante il mercato piloti. In realtà si tratta di una vecchia suggestione, messa in un angolo per un po’ di tempo e oggi rispolverata in grande stile. Si perchè Hamilton alla Ferrari è un qualcosa di cui si dibatte da anni.

Johnny Herbert
Johnny Herbert (Mondofuoristrada.it – Ansa)

Il miglior pilota sulla monoposto più iconica, un ricorso storico che in Formula 1 ha sempre funzionato. A parlare di questa suggestione ci ha pensato ultimamente anche un ex compagno del grande Michael Schumacher, che a Maranello ha scritto la storia.

Ci stiamo riferendo all’inglese Johnny Herbert, ex pilota della Benetton negli anni ’90. Ai microfoni di Standard Sport, il connazionale di Lewis Hamilton ha dichiarato: “Penso che il suo futuro possa dipendere da cosa accadrà alla Mercedes. Lewis ha ancora il fuoco nella pancia e se le cose non cambiano potrebbe anche decidere di cambiare”.

Un possibile sbarco in Ferrari: “Sentirebbe di poter portare la sua energia positiva, cambiando la scuderia come ha fatto Michael Schumacher. Il suo problema principale è il tempo”. In effetti se pensiamo che il driver britannico è un classe ’85, non si può ipotizzare di certo un progetto a lunga scadenza.

Impostazioni privacy