Lamborghini Urus a 15mila euro: il clone cinese è identico | Solo un dettaglio non è all’altezza

In Cina hanno praticamente prodotto una copia della Lamborghini Urus, a prezzi decisamente più accessibili sul mercato.

Dici Italia e gli appassionati di motori di tutto il mondo non possono non pensare subito alle auto sportive e di lusso prodotte nel nostro paese da anni.

Lamborghini copiata dai cinesi
La Lamborghini copiata in Cina (Lulop) – Mondofuoristrada.it

In particolare Ferrari e Lamborghini sono le due tipologie di vetture che maggiormente hanno conquistato fette di mercato, in particolare in ambito luxury e legato alle cosiddette supercar.

Difficile replicare o copiare il design e soprattutto le qualità motoristiche di certe vetture. Eppure dalla Cina sta arrivando un’automobile che sembra fatta apposta per diventare il clone di una Lamborghini di successo.

Huansu C60 Hyosow, la sorellasta cinese della Lamborghini Urus

In particolare sta giungendo nel mercato anche occidentale un clone vero e proprio della Lamborghini Urus, modello molto ambito ed ambizioso della casa automobilistica di Sant’Agata Bolognese.

Si tratta di un SUV di lusso in produzione dal 2018. È basato sul prototipo presentato durante il Salone dell’automobile di Pechino del 2012. Dunque un modello di crossover molto recente, che ha già però ottenuto una copia dal mercato cinese.

Ecco dunque l’approdo di Huansu C60 Hyosow, un crossover di ultima generazione che nelle forme, nel design ed in parte degli interni ha letteralmente copiato la Lamborghini Urus, che come dice il nome si rifà allo splendido esemplare bovino estintosi nel Medioevo, antenato dell’attuale toro.

Huansu come la Lamborghini
Il modello Huansu C60 dalla Cina (QN) – Mondofuoristrada.it

Le analogie con la Lamborghini si fermano però al fattore estetico. Secondo le ultime indiscrezioni, Huansu C60 possiede un motore turbo benzina da 1.5 litri e indicativamente 150 cavalli. Mentre il top di gamma di questo modello made in Cina dovrebbe essere un quattro cilindri 2.0 da 200 cavalli. Giusto per capire la differenza, Lamborghini Urus sprigiona 650 cavalli grazie al V8 biturbo da 4.0 litri.

Per non parlare del prezzo. Pare che il SUV cinese dovrebbe essere messo sul mercato a prezzi decisamente abbordabili, a partire da 15 mila euro. Mentre la Urus più economica è reperibile a circa 180 mila euro. Dunque una distanza oceanica tra le due vetture, nonostante la somiglianza nella fisionomia.

Huansu è una casa automobilistica piuttosto moderna e innovativa, nata dall’unione di due compagnie asiatiche come Beijing Auto Industries Corporation (BAIC) e Yinxiang Motorcycle Group. Dopo le prime indiscrezioni, fuoriuscite già in epoca pre-Covid, riguardo al crossover C60 molto simile allla Lamborghini Urus, è finalmente in arrivo il modello vero e proprio.

Impostazioni privacy