Xbus, arriva il nuovo mini camper tedesco che costa come un’auto ma è comodo come una casa: boom di richieste

Piccolo come una roulotte, comodo ed ideale per i tuoi viaggi. Finalmente è arrivato il piccolo camper perfetto per le vostre vacanze di Pasqua o di Ferragosto, a seconda di quando volete partire. Il prezzo? Molto minuto!

Avete già pensato a dove trascorrere le vacanze di Pasqua o perchè no, quelle estive? Perchè se avete ancora il dubbio potreste sempre comprare un camper. E cosa c’è di meglio di un veicolo elettrico a zero emissioni, poco costoso e talmente piccolo da essere facilissimo da spostare ovunque? La grande invenzione arriva dalla Germania e si tratta di qualcosa di mai visto prima.

Camper Canva 08_04_2023 MondoFuoristrada
(MondoFuoristrada.it)

Storicamente parlando i tedeschi sono maestri nel creare veicoli da campeggio perfetti che nel nostro paese hanno sempre ben figurato sul mercato: l’ultima invenzione della ElectrciBrands che è una startapp dedicata alla produzione di veicoli ecologici a zero emissioni non fa eccezione e non ha nulla da invidiare ai tanti camion e minivan Volkswagen adattati a camper.

A dirla tutta, la somiglianza con il famoso Volkswagen Type 2 ovvero il tipico pullmino che avete sicuramente visto in qualche raduno di campeggiatori almeno una volta nella vita o al campeggio estivo dove andate a trascorrere le vacanze è evidente e sembra ricercata più che casuale. Ma vediamo nel dettaglio come e perchè potreste comprare proprio questo veicolo.

Tanto per cominciare, sull’XBUS c’è da dire una cosa: a differenza di altri veicoli simili che si trovano solo sul mercato locale dove sono stati prodotti, per questo veicolo esiste già un progetto commerciale dedicato al nostro paese, se andate sul sito ufficiale del mezzo e della EB potrete constatare l’esistenza di diversi rivenditori del veicolo anche in Italia. Vediamo quindi le caratteristiche salienti del mezzo.

Simpatico e divertente

Partiamo dal motore che come abbiamo visto è completamente elettrico. Il nostro piccolo XBUS vanta un propulsore a batteria con ben 200 chilometri di autonomia a cui si può sommare l’utilizzo di pannelli solari per la ricarica che in una situazione ottimale portano l’autonomia del mezzo a triplicarsi. Il veicolo è quello che in gergo si dice una piattaforma modulare il che significa che potete smontare e ricombinare la carrozzeria un po’ come preferite a seconda dell’esigenza.

XBus Web Source 08_04_2023 MondoFuoristrada
Il futuro della mobilità intelligente in campeggio (MondoFuoristrada.it)

Il veicolo è lungo appena quattro metri, dimensioni incredibili per un camper, ma nonostante tutto a bordo troviamo un lavandino ed una piastra per cucinare oltre ad avere lo spazio per infilare comodamente una branda per un paio di persone. Lo spazio è ottimizzato e il fatto che possiate smontare e rimontare il corpo del veicolo come preferite assicura una buona abitabilità.

Contenuto anche il prezzo, se paragonato alla concorrenza, perchè in versione base, l’XBUS arriva a costare solo 20.000 Euro mentre ne vengono richiesti circa 35.000 per il modello con una dotazione di serie maggiorata che tra gli optional vanta pure pneumatici adatti al fuoristrada. Un ottimo compagno di viaggio, cosa volete di più…

Impostazioni privacy