Rimasta ferma per oltre 40 anni, torna a vedere la luce quest’auto iconica: sembra uscita dal futuro

Una vera e propria icona del mondo automobilistico che torna sul mercato. I collezionisti saranno al settimo cielo per l’occasione.

I collezionisti di automobili sono davvero tanti in giro per il mondo. Persone che amano valutare ed acquistare, anche tramite aste vere e proprie, dei pezzi rari e storici a 4 ruote.

DeLorean in vendita
Un pezzo storico in vendita all’asta (Lulop) – Mondofuoristrada.it

Anche su internet non mancano le occasioni cosiddette vintage che possano fare al caso dei collezionisti. Vari siti web propongono offerte e vendite all’asta da non perdere.

Proprio in questo senso si legge l’annuncio, pubblicato da Catawiki.com, riguardo un’auto iconica degli anni ’80 che sta per tornare alla luce, messa in vendita dopo un lungo stop ma ancora perfettamente funzionante.

Torna di moda la mitica DeLorean: si può comprare su internet

L’annuncio in questione riguarda una icona dell’automobilismo vintage, ma anche del cinema americano. Stiamo parlando della DeLorean, l’auto divenuta celebre per il suo design avveniristico, utilizzata nella saga di Ritorno al Futuro.

La DeLorean DMC-12 è l’unico modello di auto costruito dalla DeLorean Motor Company, dal 1981 al 1982. Caratterizzata dalle porte ad ali di gabbiano, che si aprivano verso l’alto e la rendevano quasi futuristica e originale.

Prezzo DeLorean
Quanto vale oggi la DeLorean (Instagram) – Mondofuoristrada.it

Sul web è possibile, per i collezionisti ed appassionati, trovare ed acquistare una DeLorean perfettamente funzionante, costruita nel 1981 ed immatricolata un anno dopo negli Stati Uniti. L’auto era destinata a Lakewood, Ohio, dove è stata acquistata da un privato nel 1983.

Dopo aver percorso solo 300 miglia, la DeLorean in questione è stata venduta in Olanda, dove è attualmente, 41 anni dopo la prima immatricolazione. I proprietari hanno deciso di metterla all’asta su internet, sperando in qualche benefattore o appassionato che possa garantire una cifra importante.

Secondo gli esperti di auto d’epoca, la DeLorean DMC-12 appartenente alla famiglia Perfors può valere anche oltre 85 mila dollari. Finora l’offerta più alta giunta per questa vettura si attesta sui 30 mila dollari. Le caratteristiche della DeLorean sono quelle classiche: color grigio metallizzato, apertura delle porte ad ali di gabbiano, poco più di 2.000 miglia percorse in 41 anni di vita su strada.

I venditori hanno però esposto anche i difetti, ovvero qualche ammaccatura dovuta alla lunga età della DeLorean, così come il tettuccio da riparare ed i tergicristalli da sostituire. Manca invece l’aria condizionata. Tutti dettagli che possono comunque essere rifiniti senza spese troppo esagerate. L’importante, per i veri appassionati, è assicurarsi un pezzo da collezione che dalle parti di Hollywood è divenuto un’icona, soprattutto per il film di Robert Zemeckis.

Impostazioni privacy