Ritiro Verstappen, esplode la bomba in F1: non vuole più correre

Max Verstappen è ormai da diverse stagioni assoluto protagonista della F1. Anche se questa news preoccupa un po’ i fan.

Max Verstappen. Per definirlo non basterebbero tutti gli aggettivi del mondo, tanto è vasto l’immenso successo che il campione del mondo sta ottenendo da quando è in F1. Anche in Australia, alle qualifiche del Gran Premio sulla pista di Melbourne, il fuoriclasse olandese della Red Bull ha ottenuto un traguardo straordinario grazie alla pole position numero 22 conquistata in carriera. Traguardo bissato con la 37° vittoria arrivata in gara, al termine di una corsa a dir poco movimentata.

max verstappen
Max Verstappen (Mondo Fuoristrada)

Numeri stratosferici, considerando che stiamo parlando di un pilota si 25 anni. E a proposito di Verstappen, nella giornata di venerdì sembra essere esplosa una bomba legata proprio al due volte iridato. Una news che spaventa appassionati, tifosi e addetti ai lavori. Scopriamo di cosa si tratta e perché potrebbe segnare irreversibilmente sia la carriera del campione olandese che il futuro stesso della F1 per come la conosciamo oggi.

F1, Max Verstappen sorprende tutti: l’olandese gela Domenicali

Ai microfoni di Sport Tv, Max Verstappen ha rilasciato alcune dichiarazioni davvero infuocate che riguardano la sua permanenza all’interno della massima serie automobilistica, non scontata per un motivo molto chiaro: “Spero che non ci siano troppi cambiamenti, altrimenti non resterò in Formula Uno a lungo”. Insomma, Super Max non sembra proprio gradire la recente direzione organizzativa intrapresa dalla regina del motorsport, che addirittura di recente ha dato vita ad alcune idee non proprio rassicuranti sia per gli addetti ai lavori che per gli appassionati.

Max Verstappen 1 aprile 2023 mondofuoristrada.it
Max Verstappen mondofuoristrada.it

Anche per Verstappen, che ha criticato l’idea lanciata da Stefano Domenicali di togliere le prove libere dal programma del week end. Non è la prima volta comunque che l’asso olandese palesa l’intenzione di provare nuove esperienze. E, di certo, senza la volontà di guidare in F1 fino a 40 anni. A fine contratto con la Red Bull, nel 2028, avrà già più di trent’anni. Un’età nella quale potrebbe dire addio alla massima serie automobilistica.

Sperando che non solo ripensi ad un addio tanto prematuro, ma soprattutto che Liberty Media e colleghi non lo spingano verso un abbandono del circus. Del resto, di piloti tanto talentuosi ne sono apparsi pochi in Formula Uno, e pochi ne nasceranno anche in futuro. La speranza è quindi quella di godere di Max Verstappen ancora per tantissimi anni. Senza interruzioni dovute a idee che definire ambigue è pure molto poco. Vedremo il da farsi in futuro: nel frattempo, anche nel 2023 sarà caccia al numero uno della Red Bull.

Impostazioni privacy