Riconoscete questo bambino vispo? Oggi è uno dei campioni più acclamati della Formula Uno

Spuntano immagini da bambino di uno dei maggiori campioni del mondo dei motori, un asso del volante che si è rivisto nei suoi anni adolescenziali.

Tutti i campioni dello sport, qualsiasi esso sia, fin da bambini sognavano di diventare delle stelle, facendo diventare la loro passione giovanile un vero e proprio impegno professionale.

Il pilota da bambino
Il pilota di Formula 1 da bambino – Mondofuoristrada.it (Instagram)

Spesso è molto interessante e curioso ritrovare le immagini di tali campioni quando erano piccoli o adolescenti, prima di iniziare la loro carriera ad alti livelli, mentre conducevano una vita comune e lontana dai riflettori.

Proprio in tal senso sono spuntate sul web le foto di un campionissimo della Formula 1, nella sua età adolescenziale. Un vero e proprio asso del volante che ha pescato dal cassetto dei ricordi alcune foto di diversi anni fa.

Vediamo se siete in grado di riconoscere questo ragazzotto, biondissimo e sorridente con tanto di apparecchio e felpona rossa. Non è cambiato troppo, ma le differenze sono evidenti.

Lo riconoscete? Sebastian Vettel da ragazzino alle prese con Gran Turismo

Il bambino nella foto è Sebastian Vettel. Ovvero il grande campione di automobilismo di origine tedesca, che in carriera si è fregiato di 4 titoli mondiali di Formula 1 alla guida della Red Bull.

L’ex ferrarista è un pilota di grande spessore classe 1987, il quale al termine dell’ultima stagione (alla guida della Aston Martin) ha deciso di ritirarsi dalle monoposto, restando comunque nel mondo dei motori e gareggiando in categorie differenti.

È stato proprio Vettel a pubblicare queste nostalgiche immagini della sua adolescenza in Germania. La prima immagine postata su Instagram tra l’altro è a dir poco profetica: sullo sfondo si nota il videogioco Gran Turismo, noto simulatore di Formula 1 apprezzatissimo già nei tardi anni ’90 dai bambini di tutto il mondo appassionati di motori.

Vettel da bambino e oggi
Come è cambiato Sebastian Vettel – Mondofuoristrada.it (Instagram/Lapresse)

Prime esperienze di simulazione in F1 per Vettel già da ragazzino. Effettivamente il campione tedesco non è cambiato moltissimo: ovvio che i segni dell’età e della maturità sono evidenti, ma il sorriso spalancato, i colori chiari e gli occhi a fessura sono ancora oggi tipici del volto di Vettel.

Oggi Sebastian Vettel ha quasi 36 anni e si può considerare decisamente soddisfatto per la sua lunga carriera automobilistica. Ha corso in Formula 1 dal 2007 al 2022, indossando i colori di Sauber, Red Bull, Ferrari e Aston Martin. Oltre ai quattro titoli mondiali vanta ben 300 Gran Premi disputati, dei quali 53 vinti con 122 podi. Il bambino biondo con l’apparecchio pieno di sogni e speranza delle foto sarà sicuramente contento.

Impostazioni privacy