Alfa Romeo Tonale, arriva l’edizione per famiglie: autentica svolta, quanti comfort a disposizione

Non è detto che viaggiare con dei bambini piccoli sia facile o divertente, anzi, alcuni genitori sono davvero in crisi. Per fortuna una nota casa italiana ha la soluzione: ecco il veicolo perfetto per i vostri bambini piccoli.

Quando devi affrontare un lungo viaggio in automobile è imperativo il comfort ma soprattutto che a bordo non ci siano distrazioni di alcun tipo che rischiano di portare anziché ad un colpo di sonno, altro pericoloso nemico degli automobilisti, ad un fatale momento di scarsa attenzione verso la strada.

Alfa Romeo 1 aprile 2023 mondofuoristrada.it
Alfa Romeo mondofuoristrada.it

Considerando che la distrazione al volante resta uno dei fattori chiave negli incidenti mortali è meglio stare sempre attenti…ma come potete farlo se avete a bordo uno o più bambini piccoli che necessitano continue attenzioni o si agitano per le otto ore del vostro viaggio? Niente paura, ecco la soluzione.

Viaggio in famiglia 

Sicuramente avere una famiglia numerosa è una bella soddisfazione per chiunque ma comporta anche tanti sacrifici, primo tra tutti, la scelta della vettura, per un amante dei motori. Se intendete viaggiare molto con i vostri figli ancora troppo piccoli per guidare a loro volta e magari così piccoli da avere bisogno di un seggiolino da viaggio, sarà il caso di scegliere la vettura adatta.

Bambini Ansa 31_03_2023 MondoFuoristrada
Al di là dell’auto che guidate ricordatevi un seggiolino comodo e sicuro (MondoFuoristrada.it)

Molti automobilisti inizialmente faticano ad adattarsi alle accortezze e soprattutto alle difficoltà di viaggiare con un bambino molto piccolo – o più di uno – situato sul sedile posteriore dell’automobile. I bambini hanno bisogno di frequenti soste, cure continue e si annoiano facilmente se non hanno qualcosa da fare, il che può portare a situazioni di distrazione al volante.

Qual è l’auto giusta?

Alcuni veicoli molto comodi sono davvero adatti a viaggiare con la famiglia, permettendovi di stipare a bordo molti bagagli, di far stare comodi i bambini che possono fare a meno del seggiolino e di assicurare in condizioni di comfort quelli troppi piccoli per usare la cintura di sicurezza. Una vettura su tutte però potrebbe cambiare il modo in cui si viaggia con i propri figli sulle lunghe tratte.

Stiamo parlando del marchio italiano Alfa Romeo che ha recentemente annunciato l’entrata in produzione di una versione del suo ultimo SUV Tonale fatta a posta per chi viaggia molto con bambini a bordo e non riesce ad adattarsi alla situazione. Ecco cosa vi offre in più questo veicolo e perchè dovreste sceglierlo se avete una famiglia esigente e molto numerosa.

Fatto a posta per te

La versione nota come Alfa Romeo Tonale Edizione Bambini ha tutto quello che può servire ad un novello padre o a una novella madre per garantire un viaggio comodo e sicuro ad adulti e minori a bordo. Tanto per cominciare, questa versione della vettura ha un fasciato integrato nel bagagliaio che si può montare rapidamente per un cambio di pannolino qualora necessario!

Famiglia Web Source 31_03_2023 MondoFuoristrada.it
Potrebbe essere la versione più interessante della Tonale (MondoFuoristrada.it)

La vettura ha anche dei vani porta biberon in cui potete tenere pure i giocattoli per i bambini e secondo Formula Passion avrebbe addirittura sedili rinforzati per assorbire eventuali calci dei bambini che potrebbero non gradire la loro sistemazione sul seggiolino e desiderare solo di alzarsi per correre a giocare.

Per finire, il veicolo dispone di un monitor su cui si possono proiettare cartoni o video per intrattenere i bambini nonché utilizzare per controllare cosa il bambino stia facendo senza distrarsi dalla strada, un po’ come il computer di bordo di Tesla per capirci. Un veicolo studiato nei minimi dettagli, al momento in vendita nel Regno Unito ma che presto arriverà anche da noi.

Impostazioni privacy