Fiat Multipla, ritorno da sogno in versione suv: prezzi incredibilmente bassi, è un grande affare

Gli appassionatisono tutti pronti ad entusiasmarsi con la nuova Fiat Multipla. Le forme sono attraenti e i prezzi molto alla portata.

Quando il marchio italiano decide di entrare nel mercato automobilistico per superare la concorrenza, allora sa bene cosa può rendere felici i propri clienti. La casa di Mirafiori è da sempre una presenza costante nel commercio internazionale di veicoli ed è sempre riuscita a tenere testa ai competitor in ogni branca del settore in cui opera.

Fiat Multipla 30 marzo 2023 mondofuoristrada.it
Fiat Multipla mondofuoristrada.it

Parlare di Fiat vuol dire disquisire di affidabilità e prestazioni in grado di accontentare il cliente medio. Con queste qualità le è sempre riuscito di arrivare a livelli di vendite adeguati allo scopo prefissato. Con la nuova Multipla, poi, ha deciso di entrare a piedi pari nella branca dei suv, dato che sono quelli che vanno per la maggiore negli ultimi tempi. In effetti, lo storico modello italiano cambia forme e versione, rimanendo molto attraente e capace di mostrare un’estetica capace di saper farsi spazio sul mercato.

La nuova Multipla della Fiat

Ancora stiamo alle fasi preliminari e non si conoscono approfonditamente i dettagli. Eppure, qualcosa da Mirafiori trapela, come il prezzo e le forme. L’idea è di rendere il nuovo archetipo economico e in grado di saper mettere in strada delle prestazioni all’altezza del settore in cui va a collocarsi.

La nuova Fiat Multipla sarà lunga ben 4,40 metri e potrà ospitare 5 passeggeri. Questo rimpasto è dovuto al mancato rinnovamento della seconda generazione della Tipo, che verrà sostituita proprio dal nuovo suv.

L’idea è quella di sviluppare un modello che va a collocarsi all’interno del segmento di tipo C. La base di partenza sarà modulata col sistema smart car, destinato a tutti i veicoli facenti parte del gruppo Stellantis.

I dettagli del suv

Il crossover della Fiat sarà agile e pratico, anche per potersi muovere nei contesti urbani. In passato il nome Multipla ha indicato una buona riuscita del prodotto sul mercato, soprattutto per la sua compattezza e la sua spaziosità. Si è sempre presentato come un modello adatto alle famiglie.

L’idea è quella di presentare la nuova versione sia in versione termica, che mild hybrid, con motore benzina da tre cilindri PureTech 1.2, ma anche elettrica. L’obiettivo della Fiat è quello di riproporre i modelli che hanno fatto la storia, ma con delle modifiche di ammodernamento fondamentali per essere vincenti nel commercio internazionale automobilistico.

Nuova-Fiat-Multipla-ideata 2932023 WebSource
L’idea della nuova Multipla (WebSource)

La volontà del marchio italiano, quindi, è quella di rimettere in strada gli archetipi tipo la Topolino, la 600, la Panda e, dulcis in fundo, la Multipla. Il prezzo di partenza di quest’ultimo modello non è ancora chiaro, ma si pensa possa arrivare a costare intorno ai 22 mila euro.

Impostazioni privacy