Fiat Panda rivoluziona l’assetto: ecco come saranno i prossimi modelli

Fiat Panda è un brand di spicco e di straordinario livello che ancora oggi regala a fan e addetti ai lavori novità imperdibili.

La Fiat Panda, non è affatto un segreto, è un brand davvero di spicco per quanto riguarda l’automotive tutto e la stessa storia motoristica, commerciale e sociale dell’ITalia. Magari non come la 500, ma anche il mitico pandino ha avuto un impatto eccezionale sul nostro Paese e sui suoi abitanti.

Fiat panda 27 marzo 2023 mondofuoristrada.it
Fiat Panda mondofuoristrada.it

Non a caso infatti, tramite evoluzioni varie, viene riproposto ancora e ancora, segno di un successo senza tempo e destinato a permanere pure in futuro. In questo articolo cercheremo di capire bene le novità che riguardano proprio la Panda e cosa potrebbe cambiare nel futuro per il modello superutilitario più famoso degli ultimi quarant’anni.

Un futuro green e da super risparmio

La Fiat Panda si rinnova e intende farlo il più in fretta possibile, senza perdere troppo tempo. In particolar modo, ci riferiamo alla prossima automobile che dovrebbe essere green e ad alto risparmio in tutto e per tutto. L’azienda italiana con la sua superutilitaria intende concentrarsi sul Segmento C, con i nuovi modelli che avranno una lunghezza variabile dai 3,5 ai 4,5 metri.

Il marchio italiano più celebre in ambito automobilistico intende sviluppare vetture elettriche, ma anche continuare ad investire sui modelli a motore termico. Per quanto riguarda la nuova Panda, comunque, sarà disponibile in una configurazione standard ed in una versione crossover ad alta aderenza. La novità di casa Stellantis sarà basata sulla piattaforma CMP del gruppo PSA; questo permetterà di offrire sul mercato una gamma di motori variegati.

Considerando la concept car Centoventi, inoltre, potrebbe presto prender vita anche un piccolo SUV elettrico ispirato proprio alla Panda. L’obiettivo è certamente quello di dare spazio alla transizione elettrica, senza dimenticare i motori che hanno sempre caratterizzato l’auto italiana. A prescindere, comunque, ciò significa che la Fiat è pronta a preparare una vera e propria svolta per il suo futuro a quattro ruote.

Fiat Panda, altre novità nel 2023

Nel 2023 la Fiat panda subirà un restyling di importante caratura, soprattutto dal punto di vista dell’aspetto estetico. A partire dall’aggiornamento di serie, che includerà verosimilmente funzionalità avanzate come l’avviso di cambio di corsia, sensori pioggia e fari, ma anche strumentazione digitale e ricarica wireless dei cellulari.

Fiat Panda, le ultime sulle novità della superutilitaria (Pixabay) 27 marzo 2023 mondofuoristrada.it
Fiat Panda, le ultime sulle novità della superutilitaria (Pixabay) mondofuoristrada.it

Il prezzo si dovrebbe attestare sui 14mila euro. Cambia anche il motore, con un tre cilindri da un litro dotato di sistema mild hybrid. In tal senso, novità rilevante, visto e considerato che la Panda 4X4 utilizzerà una tecnologia ibrida. L’approdo sul mercato è previsto per la fine del 2023 per tale modello che dovrebbe essere dotato di trazione integrale a controllo elettronico; senza dimenticare l’assetto rialzato, cambio manuale e molto altro ancora.

Impostazioni privacy