Quale crossover scegliere con meno di 27 mila euro? I migliori a disposizione sul mercato

I consigli per gli acquisti sui crossover, ovvero le autovetture dalla cilindrata e dagli spazi imponenti che fanno impazzire molti appassionati.

Chi ama guidare vetture spaziose, comode e dalle alte prestazioni su ogni tipologia di strada, può gettarsi senza dubbio nel mondo dei crossover.

Crossover 30 marzo 2023 mondofuoristrada.it
Crossover mondofuoristrada.it

Specificandone il termine, i crossover sono automobili  tradizionali quasi sempre con carrozzeria station wagon o berlina 2 volumi, che presentano caratteristiche estetiche simili a quelle dei celebri Suv.

Ma quali sono i crossover più convenienti e interessanti sul mercato? Abbiamo fatto una piccola ricerca per capire quali modelli siano alla portata della maggior parte degli automobilisti.

Le tre tipologie di crossover da non perdere

Ecco dunque i risultati della ricerca sui crossover compatti nella fascia di prezzo fra 17 e 27.000 euro. Mezzi particolarmente interessanti poiché sono numerose le proposte disponibili.

Di recente sta diventando piuttosto celebre il crossover MG ZS. Una serie di veicoli dalla abitabilità notevole, che offrono un’ampia superficie per il guidatore e i passeggeri. Inoltre il rapporto fra prezzo e dotazione è particolarmente vantaggioso.

Nella release con propulsione elettrica sono presenti numerosi sistemi di assistenza alla guida, che hanno ottenuto risultati eccellenti nei test dell’Euro Ncap. Il costo di partenza per MG ZS è di 17.000 euro.

MG ZS
MG ZS – Mondofuoristrada.it

Seconda opzione che invece arriva dal Giappone, da una delle case automobilistiche più variegate in circolazione. Parliamo della Mazda CX-30. Crossover davvero confortevole e dalla tenuta stradale eccellente.

Questa Mazda riceve un giudizio positivo grazie alla buona capacità di assorbimento delle buche della strada e alla bassa rumorosità percepita a velocità elevate. Va segnalato che anche la versione base dell’auto è dotata di un equipaggiamento completo. A partire da 27.000 euro.

mazda cx 30
Mazda CX-30 – Mondofuoristrada.it

Chiudiamo con la terza proposta crossover economico. Ovvero la classica Peugeot 2008. La vettura di origine francese è in grado di affrontare agevolmente terreni sconnessi grazie alla sua notevole capacità di assorbimento degli urti.

La cura nei dettagli è riscontrabile a livello di finiture, con le versioni di maggior pregio che utilizzano materiali piacevoli alla vista e al tatto. Sul fronte delle prestazioni, i motori a benzina presentano un’ottima reattività, mentre quelli diesel si distinguono per la loro omogeneità di risposta. Prezzo da 24.000 euro.

peugeot 2008
Peugeot 2008 – Mondofuoristrada.it
Impostazioni privacy