Nissan da sogno, l’ultimo Suv a un prezzo abbordabile: che occasione

Il prezzo alla portata fa del nuovo Suv della Nissan un articolo adatto a chiunque. I dettagli rendono il modello molto più attraente.

Nel 2023 c’è ancora una novità nel campo dei Crossover. Gran parte delle case automobilistiche hanno fatto di questo campo una sfida alla concorrenza, giocata a suon di colpi bassi fatti di prezzi molto più abbordabili che in passato. Ormai sono tantissime le persone che hanno scelto di affidarsi a questi modelli e i motivi non possono essere più semplici.

logo nissan
Logo Nissan (Mondofuoristrada)

In particolare, l’enorme duttilità dei Suv, fa di questo settore uno di quelli più all’avanguardia del momento. Di generazione in generazione, la passione per questi modelli sembra divenire sempre maggiore. Anche le forme più armoniose e ricche di stile stanno permettendo una maggiore attrazione anche per i più giovani. Anche per questo motivo, i costi degli articoli cercano di essere maggiormente alla portata di chiunque.

Lo splendido esemplare della Nissan

Entrando nei dettagli di ciò che ci interessa più in questo momento, possiamo ben dire che la casa automobilistica giapponese sa il fatto suo in merito al settore dei Crossover. Con il Qashqai ha saputo mettere in campo grande competenza in materia e i risultati in termini di vendite si sono visti, eccome.

Inoltre, ricordiamo che stiamo parlando della seconda più grande casa automobilistica giapponese, dopo la Toyota, ed è stata in grado di prendersi una bella fetta del mercato europeo. Parlare di Nissan vuol dire anche disquisire dei motori elettrici, dato che è il più grande produttore mondiale di questo comparto.

Oggi sveliamo il Suv appena “sfornato” dalla casa giapponese, ricco di originalità, come dimostra il propulsore che monta, e di evoluzione, come mostra il nuovo modello Juke. Si tratta di un tipo di Crossover definito innovativo e la sua nuova versione è quella molto adatta ai tempi odierni, dato che si tratta di una Full Hybrid.

Scheda tecnica della Juke

Entrando maggiormente nei dettagli, parliamo di un’auto che è stata in grado di unire delle forme uniche nel suo genere. Fa parte del segmeno B e può essere definita un’alternativa funzionale e molto pratica, dato che non necessita della spina della ricarica.

Inoltre, la preoccupazione di fare spesso rifornimento sembra venir meno con questo modello. In effetti, non possiede limitazioni a livello di autonomia. Il lavoro che Nissan e Renault, in collaborazione, hanno fatto per creare la Juke è definito sensazionale.

Nissan Juke tecnologia 2832023 Nissan.it
Il nuovo suv della Nissan (MondoFuoristrada.it)

Il sistema di propulsione all’avanguardia è in grado di combinare un motore a combustione con due di tipo elettrico. L’endotermico è un 1.6, facente parte del ciclo Atkinson con 94 CV. Il motore elettrico principale, invece, è di 49 CV. Infine, è supportato da un generatore secondario con 20 Cv. Per quanto riguarda il prezzo di partenza, è pari a 27 mila euro. Quindi, un ottimo affare per chiunque.

Impostazioni privacy