Una Golf ispirata a un Supereroe: c’è un dettaglio inconfondibile, lo riconoscerete subito (Foto)

Solitamente questo particolare supereroe della Marvel preferisce usare le automobili come armi, lanciandole contro i suoi nemici. Chissà se farebbe un’eccezione sapendo che questa vettura nasce per omaggiarlo.

Quanti di voi sono cresciuti con i fumetti dei supereroi? Che il vostro preferito sia Superman, Spiderman o il ricco Batman di Christopher Nolan non importa perchè il fascino degli uomini e delle donne che combattono il crimine in costume con battute sagaci e scontri al cardiopalma continua a portare milioni di persone al cinema o in fumetteria.

Golf Canva 28_03_2023 MondoFuoristrada
(MondoFuoristrada.it)

A volte perfino gli automobilisti più spericolati non resistono al fascino degli eroi della Marvel, come questa persona che ha effettuato un tuning davvero impressionante su una celebre utilitaria tedesca per poi donarle il nome di quello che sarà sicuramente il suo supereroe preferito.

Due mondi simili

Cos’hanno in comune supercar e supereroi, secondo voi? Potremmo perderci una giornata a creare similitudini tra le automobili già veloci che possiate immaginare e le creazioni di aziende come Marvel e DC Comics, paragonando una velocissima Bugatti Chiron a Flash, il supereroe più veloce, una robusta Dodge Charger a La Cosa dei Fantastici Quattro e via dicendo.

Hulk Ansa 28_03_2023 MondoFuoristrada
Era ora che Hulk avesse la sua automobile (MondoFuoristrada.it)

Dopo tutto ogni supereroe che si rispetti al giorno d’oggi è associato ad una vettura, pensate al Batman di Nolan che quando non si sposta sulla sua storica Batmobile si muove su una sobria Lamborghini. Cosa pensereste se vi dicessimo che da oggi, anche un supereroe che di solito con la macchina ci fa ben poco ha la sua personalissima vettura che gli calza a pennello?

L’auto perfetta

A realizzare un’automobile che forse potrebbe mettere di buon umore il supereroe con meno pazienza di tutti ci pensa il tuner Jms Fahreugteile che ha messo le mani su una Volkswagen Golf molto speciale, trasformandola nella vettura ispirata a Bruce Banner che per sua stessa ammissione ha un solo superpotere: “Questo è il mio segreto, io sono sempre arrabbiato”, come dice egli stesso a Capitan America nel film Avengers!

Ora finalmente Hulk potrà mettere alla prova la sua pazienza con il traffico di una metropoli dato che il tuner tedesco ha modificato una vettura dedicandogli non soltanto la livrea ma pure il nome di un esemplare molto esclusivo. Volete sapere come l’hanno modificata e perchè si chiama proprio così, vero? Eccovi qualche informazione sulla vettura che….spacca tutto.

Rabbia e cavalli

L’opera del tuner tedesco non è certo da sottovalutare perchè la Volkswagen Golf Gli Clubsport in foto soprannominata non a caso proprio Hulk grazie alla sua livrea verde e nera che ricorda il volto arrabbiato del supereroe – ma anche vagamente la livrea sportiva di Skoda che guarda caso è un marchio di proprietà della casa tedesca – ha tutte le carte in regola per fare male, in pista.

Volkswagen Web Source 28_03_2023 MondoFuoristrada
Adesso si che Volkswagen e Hulk hanno un accordo (MondoFuoristrada.it)

La vettura dal canto suo vanta un motore con turbo compressore da 296 cavalli per 400 nm di coppia, qualcosa di molto simile alla versione originale. A fare la differenza è il kit con sospensioni, cerchi in lega, freni modificati e tutta l’artiglieria del caso che rende la vettura molto più facile da controllare in pista e più performante.

La vettura è evidentemente un esemplare unico e non sappiamo quanto l’abbia pagata il suo proprietario che, ci piace pensare, è un dottore che lavora con l’energia nucleare e che quando si arrabbia ha la tendenza a diventare grosso, cattivo e soprattutto…verde!

Impostazioni privacy