Crossover, fate attenzioni a questi: sono quelli che si guastano più facilmente | La lista

Sul mercato automobilistico ci sono dei Crossover che hanno maggiori problematiche relative ai guasti. Quelli scovati sono in una lista.

Non sempre tutte le produzioni sono perfette. In effetti, ci sono molti articoli, derivanti da ogni tipo di settore, che possono uscire sul mercato già fallati. Che siano errore di fabbrica è innegabile, visto che diverse raccolte di dati riescono a scovarli. L’attenzione particolare, però, la dedichiamo al comparto che più ci interessa in questa pagina, ovverosia, quello motoristico.

Crossover inaffidabili annuncio 2832023 MondoFuoristrada.it
Lista Crossover inaffidabili (MondoFuoristrada.it)

In particolare, noi di Mondofuoristrada.it siamo riusciti a scovare una lista che mette nero su bianco la serie di modelli di Crossover maggiormente fallati. Questi hanno riportato maggiori guasti nel confronto con gli altri. Andiamo a mostrarveli nei prossimi paragrafi, cercando di capire le motivazioni di tanto accanimento.

I Crossover più inaffidabili

Il bello dell’acquistare qualsivoglia prodotto nuovo è proprio quello di dover evitare di metterci mano con delle manutenzioni. Non sempre, però, il mercato offre il meglio al proprio cliente, per i più svariati motivi. Di certo, le case produttrici fanno di tutto per poter accontentare le esigenze dei proprio acquirenti, ma non sempre ci riescono.

Per quanto riguarda il settore delle auto, specialmente, ci sono diverse multinazionali attente ad ogni minimo particolare per poter sopraffare la concorrenza sul mercato. Eppure, anche loro sono portati a sbagliare, alcune volte, nella scelta degli assemblaggi da montare. Nella lista che abbiamo scovato si parla di Crossover maggiormente inaffidabili.

Fra questi, ci sono dei marchi che sono apprezzati da chiunque e che hanno anche avuto molto seguito a livello di vendite. Alcuni nomi lasceranno a bocca aperta e per chi già ne possiede uno, sarebbe precauzionale tenerlo sotto controllo il più possibile.

La lista nera

Uno studio, pubblicato da TUV Sud, mette in chiaro quale sia la situazione in merito ai Crossover che hanno maggiori problemi e un numero fastidioso di guasti. Di solito, però, i proprietari non se ne rendono conto subito, dato che le problematiche avvengono con il passare del tempo.

Fra questi, abbiamo trovato dei modelli molto in voga, tra cui la tanto amata Dacia Duster. Quest’ultima, entro i tre anni di età, ha un tasso di difettosità pari all’11,1%. Poi, c’è anche la Ford S-Max, che entro i 5 anni ha un numero percentuale di guasti pari a 9,9%.

Nissan Qashqai crossover inaffidabile 2832023 MondoFuoristrada.it
Crossover Nissan il lista (MondoFuoristrada.it)

Ancora non è niente, dato che ci sono modelli molto acquistati in questo settore che vi lasceranno sbalorditi. In effetti, troviamo anche la Hyundai Tucson che, però, inizia a dare sintomi negativi entro 11 anni, con un tasso che si stima intorno al 34%. Infine, udite, udite, anche la Nissan Qashqai che, però, anch’essa inizia a logorarsi entro gli 11 anni ed ha un tasso di difettosità pari al 32,9%.

Impostazioni privacy