Girare in suv spendendo meno di 10mila euro: ecco quelli che conviene comprare oggi

L’elenco dei suv che farebbero la fortuna di chiunque. Le grandi occasioni per assicurarsi un veicolo sportivo e compatto sul mercato automotive.

Moltissimi automobilisti da anni sono attratti dalla messa sul mercato dei cosiddetti suv. Ovvero i crossover compatti, con motore sportivo ma dalle dimensioni comode ed imponenti, che possono rappresentare una scelta ideale per chi utilizza spesso l’auto.

suv
I migliori e economici suv in circolazione – Mondofuoristrada.it

Sono numerosi i tipi di suv attualmente in vendita. Ogni casa automobilistica che si rispetti ha lanciato questo tipo di vetture per cercare di accontentare le esigenze di mercato e dei consumatori.

Ma spesso acquistare un suv come si deve, comodo e dalle prestazioni importanti, rappresenta una spesa tutt’altro che semplice da affrontare. Eppure se si valuta il mercato dell’usato, si possono reperire dei modelli di questa categoria di auto a prezzi assolutamente abbordabili per chiunque.

I 6 tipi di suv usati che costano meno: risparmierete tantissimo!

Girando sul web non è inusuale reperire offerte di suv usati e di qualche anno fa che possono essere acquistati anche a meno di 8-10 mila euro. Cifre ridicole per delle vetture che vantano prestazioni di pregio e design di prima fascia.

Il primo modello è la Cupra El-Born; veicolo elettrico spagnolo basato sulla piattaforma Volkswagen ID.3. Il suv in questione mostra un frontale aggressivo e sospensioni a controllo elettronico, progettate per migliorare l’esperienza di guida. Un’auto da 35 mila euro che si può reperire usata a prezzi assolutamente vantaggiosi.

cupra el born
La Cupra El Born – Mondofuoristrada.it

Oppure la Hyundai Kona; nuova versione del crossover compatto già molto ambito, questo suv sudcoreano presenta numerosi miglioramenti, tra cui fari più sottili, paraurti e fiancate irrobustiti. L’interno del veicolo è stato completamente ridisegnato. Una vettura che inizialmente vale 22 mila euro.

Da cercare sul web offerte di usato riguardanti pure la Nissan Qashqai, uno dei primi suv di successo in circolazione. La terza generazione rinnova il crossover compatto con alcune importanti modifiche. Come l’aumento dello spazio interno e una maggiore capienza del bagagliaio, pari a circa 500 litri. Il veicolo è stato completamente riprogettato con una piattaforma inedita. Valore iniziale da 27 mila euro.

Parte da 22 mila euro e può arrivare, come usato o km zero, a molto meno, anche la Opel Mokka. Ovvero il crossover compatto a trazione anteriore, lungo 415 cm, che utilizza la meccanica delle Peugeot 208 e 2008 e presenta una configurazione nuova rispetto al modello precedente.

opel mokka
Opel Mokka – Mondofuoristrada.it

Poi c’è la stilosa Peugeot 3008, suv dalla carrozzeria invidiabile. L’ultima versione vanta l’introduzione di sottili luci diurne verticali, e nell’abitacolo, che presenta nuove opzioni di personalizzazione, come le finiture in legno, e un sistema multimediale migliorato. Valore da 33 mila euro ma reperibile anche a meno di dieci come usato.

Infine l’ultimo consiglio riguarda una classica vettura asiatica. La Toyota Yaris Cross, ovvero l’evoluzione suv del modello Yaris. Il design presenta un look con accenti sportivi, enfatizzati dalla linea inclinata del parabrezza e del lunotto, fiancate robuste e tratti marcati che suggeriscono robustezza. Parte da 27 mila euro ma non mancano le grandi occasioni per questo modello.

Impostazioni privacy