Incidente mai visto prima, 150 auto coinvolte: ci sono diversi morti (VIDEO)

Quello che è avvenuto in strada ha pochissimi precedenti. Ben 150 veicoli sono stati coinvolti in un incidente con tanto di morti.

Quando si viaggia ci deve essere sempre la massima attenzione a ogni minimo dettaglio. Basta un qualcosa che va storto e può avvenire di tutto quando ci si trova a circolare con qualsivoglia mezzo di trasporto. In più, se alcune condizioni non sono favorevoli ad intraprendere un percorso, il consiglio è sempre quello di evitare, tranne in casi di stretta necessità.

Incidente morti 2632023 Mondofuoristrada.it
Incidente eclatante con morti (Mondofuoristrada.it)

Eppure, ancora oggi, sono molte le persone che intraprendono un viaggio, pur sapendo che il pericolo per eventi avversi può essere dietro ogni angolo o, in questi casi, dopo ogni curva. In strada ci sono diversi incidenti causati per troppe disattenzioni, ma anche per alcune condizioni meteo che non sono, di certo, a favore di chi si vuole mettere alla guida. Lo sanno bene i tanti soggetti finiti coinvolti in una serie di sinistri che ha ben pochi precedenti.

L’incidente che ha sconvolto tutti

Sono stati intorno ai 150 i veicoli coinvolti in questo particolare evento negativo. Il conclusione, ci sono stati anche diversi morti e parecchi feriti. Un incidente che poteva essere evitato, vero, ma difficile da poter prevenire. Le immagini che abbiamo trovato lo inquadrano come una scena di tipo apocalittico. 

Il tutto è avvenuto alle 6 di mattina, quando diverse persone si trovavano in viaggio per poter raggiungere i propri luoghi di lavoro. L’interstatale  in cui è avvenuto è rimasta chiusa al traffico per diverso tempo, data la portata di ciò che è avvenuto. A parlarne è stato il portavoce di MedStar, MAtt Zavadsky, che presta servizio in quell’area: “Erano tanti anche i soccorritori rimasti coinvolti in ciò che è successo”.

Cause e maggiori dettagli

Il numero delle vetture interessate, intorno alle 150, è di quelli che passerà alla storia della cronaca nera. In effetti, sono stati ritrovati ben 6 morti e 65 persone ferite e trasportate nei punti di soccorso. Ciò che è successo è stato dovuto a un calo repentino delle temperature che ha causato una tempesta di ghiaccio.

“La strada era troppo scivolosa per chiunque”, ha continuato Zavadsky. Un vero e proprio cataclisma sembra essersi abbattuto sul Texas, motivo per cui i tanti veicoli non sono riusciti ad evitare ciò che è avvenuto. Le immagini che ci pervengono mostrano la serie di danni causati alle automobili che sono rimaste coinvolte.

Non è la prima volta che succede un fatto del genere in quelle zone, dato che lo scorso gennaio ci siamo ritrovati già a commentare un incidente avvenuto in Ohio. In quel caso rimasero coinvolte 51 automobili. Peggio ancora, però, è stato il maxitamponamento avvenuto in Cina verso la fine di dicembre. In quello straziante evento, invece, furono ben 200 i veicoli che si sono scontrati per colpa della nebbia.

Impostazioni privacy